Vai al contenuto principale

Doc - Nelle tue mani - Episodi - Stagione 2

Audiodescrizione della fiction "Doc - Nelle tue mani". Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l'uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l'ospedale è l'unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni. Regia: Jan Maria Michelini, Ciro Visco Interpreti: Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino, Giovanni Scifoni, Pierpaolo Spollon, Alberto Malanchino

Lista episodi

13 Gen 2022

1. Una nuova vita

Febbraio 2020. Doc è determinato a tenere insieme la sua squadra, che sta andando in pezzi: Giulia si trasferirà a Genova, Lorenzo forse lascerà la medicina, Gabriel è in partenza per l'Etiopia e anche Elisa non sembra più interessata al reparto. Persino Carolina non vuole saperne di Medicina Interna, con grande dispiacere del padre, il quale nel frattempo sembra non voler rinunciare ad Agnese. Ma un nuovo virus dalla Cina arriva a sconvolgere i piani.
54 min
13 Gen 2022

2. La guerra è finita

Tempo dopo, a pandemia finita, le vite di tutti sono stravolte. Mentre Doc sembra intenzionato a lasciare tutto, in ospedale arriva un nuovo internista, Damiano Cesconi, e una nuova infettivologa, Cecilia Tedeschi, ma, soprattutto, un nuovo primario.
57 min
20 Gen 2022

3. Sfide

Mentre l'inchiesta condotta da Caruso entra nel vivo e i segreti della pandemia iniziano ad emergere, Andrea affronta una scelta difficile: per riavere il primariato deve sostenere dei test, ma se fallirà non potrà mai più fare il medico. Carolina, legatasi molto a Riccardo durante l'emergenza, forse vorrebbe da lui qualcosa in più dell'amicizia.
59 min
20 Gen 2022

4. Quello che sei

Occupandosi del caso di un giovane fenomeno del tennis, Andrea è costretto a chiedersi se valga la pena smettere di essere "Doc" per diventare primario. Carolina, intanto, soffre nel vedere Riccardo con Alba. Gabriel non si presenta all'appuntamento con la nuova psicologa dell'ospedale, Lucia Ferrari, da cui l'ha mandato Enrico. Enrico che, nei mesi della pandemia, ha finalmente intrecciato una relazione con qualcuno.
55 min
27 Gen 2022

5. L'attenzione

Doc si trova in diretta competizione con il nuovo primario e si prende diversi rischi, ma ne approfitta per coinvolgere e aiutare anche Agnese, che, a causa dell'inchiesta in corso, ha dovuto lasciare l'incarico di direttore sanitario e tornare a fare il medico.
55 min
27 Gen 2022

6. Il gusto di vivere

Doc si trova in diretta competizione con il nuovo primario e si prende diversi rischi, ma ne approfitta per coinvolgere e aiutare anche Agnese, che, a causa dell'inchiesta in corso, ha dovuto lasciare l'incarico di direttore sanitario e tornare a fare il medico.
53 min
10 Feb 2022

7. Fare una scelta

Il caso di Silvia, ex specializzanda di Andrea, riguarda da vicino anche Enrico, di cui per la prima volta emerge il passato. Mentre i test di Caruso hanno l'intento sempre più chiaro di mettere in difficoltà Doc, anche Cecilia inizia a scoprire il segreto della squadra.
57 min
10 Feb 2022

8. Cane blu

Si torna ai mesi della prima ondata per scoprire, finalmente, il segreto che Doc e i suoi nascondono su quello che è successo nei mesi dell'emergenza e che sembra aver incrinato per sempre il rapporto tra Carolina e suo padre.
62 min
17 Feb 2022

9. Streghe

Per curare una madre carcerata, accusata di aver tentato di uccidere la figlia, Doc deve combattere contro i pregiudizi dell'intero ospedale, proprio mentre lui stesso viene preso di mira dall'inchiesta. Doc e Agnese sono inaspettatamente vicini in questa nuova situazione, ma nel frattempo Damiano ha scoperto qualcosa di compromettente su Doc e la sua squadra e deve decidere da che parte stare.
52 min
17 Feb 2022

10. Padri

Mentre i nostri medici sono costretti a occuparsi di un paziente che mai avrebbero voluto vedere ricoverato, la frattura tra Doc e Carolina si allarga sempre di più, e Andrea deve fare i conti con sé stesso: è all'altezza di quello che gli altri si aspettano da lui? O è arrivato il momento di arrendersi?
52 min
03 Mar 2022

11. Ragioni e conseguenze

Agnese è sorpresa di trovare ricoverata la madre di Manuel, il bambino che ha in affido con Davide, e con il quale le cose sembrano non andare troppo bene. Agnese dovrà rimettere in discussione tutto quello che crede di sapere, proprio quando Andrea sembra volerle stare più vicino che mai. Mentre le scelte di Damiano sembrano aprire tra lui e Giulia una frattura insanabile, Gabriel finalmente decide di aprirsi con la psicologa.
55 min
03 Mar 2022

12. Gold Standard

È il giorno della simulazione di primariato per Doc: Andrea per un giorno torna a indossare il camice, ma un improvviso blackout informatico dei sistemi dell'ospedale lo costringe a una serie di scelte rischiose.
51 min
08 Mar 2022

13. Così lontani, così vicini

Mentre i medici sono impegnati a risolvere il delicato caso di un ragazzo sordocieco, Cecilia fa a Doc un'offerta inaspettata, scatenando la gelosia di Agnese e di Giulia. Nel frattempo, Riccardo scopre una cosa su Doc che lo mette profondamente in crisi. Gabriel fa una proposta shock a Elisa, mettendola davanti a una scelta difficile.
55 min
08 Mar 2022

14. Senza nome

Giulia è costretta alla resa dei conti con la sua ingombrante madre quando il compagno di lei viene ricoverato in preda a una sindrome inspiegabile. Proprio quando Doc sembra in procinto di tornare primario, Cecilia scopre qualcosa di compromettente sul suo conto.
53 min
07 Mar 2022

15. Stigma

Quando ormai è a un passo dal riavere il primariato, Doc è costretto a una confessione dolorosa davanti a tutto il reparto. Mentre i medici cercano di salvare la vita a un giovane militare con sintomi inspiegabili, Agnese comincia a indagare sull'operato di Caruso.
57 min
07 Mar 2022

16. Mutazioni

Chiusi in reparto in una quarantena forzata, i medici sono impegnati in una lotta contro il tempo per fermare un batterio multiresistente che li ha contagiati tutti. Doc propone una soluzione drastica e rischiosa, ma sarà Giulia a dover decidere se fidarsi di lui e affrontare le conseguenze della sua scelta.
56 min