Insider - Faccia a faccia con il crimine - Episodi -Stagione 1
Roberto Saviano faccia a faccia con le organizzazioni criminali, pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati. Un racconto per scoprire da vicino l'universo sotterraneo del crimine.
Insider - Faccia a faccia con il crimine
Roberto Saviano faccia a faccia con le organizzazioni criminali, pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati. Un racconto per scoprire da vicino l'universo sotterraneo del crimine.
Pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati sono infatti le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero. Nella prima puntata ci sarà la collaboratrice di giustizia Anna Carrino, per trent'anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato Saviano e lo ha costretto a una vita sotto protezione. A lei lo scrittore ha potuto domandare: perché il clan dei Casalesi mi ha condannato?
112 min
13 Mag 2024
2. Puntata del 19/02/2022 - Piera Aiello
Pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati sono infatti le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero. Nella seconda puntata ci sarà la testimone di giustizia Piera Aiello, vedova di mafia che si è ribellata a Cosa Nostra denunciando gli assassini del marito. La storia di Piera Aiello ci porterà a ricordare anche il giudice Paolo Borsellino, che la accompagnò nel suo percorso di testimonianza, e sua cognata Rita Atria, la più giovane testimone di giustizia italiana, morta suicida all'età di 17 anni dopo la strage di via D'Amelio.
104 min
13 Mag 2024
3. Puntata del 26/02/2022 - Giuseppe Misso
Pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati sono infatti le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero. Nella terza puntata un esclusivo faccia a faccia tra Roberto Saviano e Giuseppe Misso, boss del Rione Sanità, oggi collaboratore di giustizia. Negli anni Novanta fondò uno dei più potenti e feroci cartelli criminali di Napoli. È stato condannato per associazione mafiosa, eppure ha sempre rifiutato l'etichetta di camorrista.
98 min
13 Mag 2024
4. Puntata del 05/03/2022 - Maria Monti
Pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati sono infatti le porte di accesso al mondo oscuro del crimine italiano e straniero. Nella quarta puntata l'incredibile storia di Maria Monti ci porta a conoscere una delle attività più affascinanti e rischiose che esistono: l'agente sotto copertura. Cosa si prova a diventare un insider quando si è dall'altra parte della barricata. Maria Monti è la prima agente di polizia italiana infiltrata in un'organizzazione criminale.