Vai al contenuto principale

Màkari - Episodi - Stagione 2

Audiodescrizione della fiction "Màkari". Per un futile errore Saverio Lamanna, giornalista e portavoce del ministro degli interni, ha perso tutto. Distrutto, l'uomo lascia Roma per andare a rifugiarsi a Màkari, un paesino siciliano dove ha una casa di villeggiatura abbandonata. Lì comincia per lui una nuova vita, condita da un'amicizia storica, un nuovo amore e tanti misteri. Tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Regia: Michele Soavi Interpreti: Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Sergio Vespertino, Filippo Luna

Lista episodi

07 Feb 2022

1. Il delitto di Kolimbetra

Suleima vive a Milano da un anno e la relazione con Saverio comincia a soffrire per questa distanza ma, quando la ragazza arriva ad Agrigento per una trasferta di lavoro, Saverio non si lascia sfuggire l'occasione e la raggiunge insieme a Piccionello. Però Suleima non è sola, con lei c'è il suo capo Teodoro Bettini verso cui Lamanna prova una forte gelosia. Ma proprio nella città dei templi viene ritrovato il cadavere del Professor Demetrio Alù, grande archeologo morto in circostanze misteriose.
111 min
14 Feb 2022

2. Il lato fragile

Suleima è tornata in Sicilia, ma le cose fra lei e Saverio non sembrano migliorare. Saverio ha paura che il nuovo lavoro della ragazza la allontanerà da lui e, anche per distogliersi un po' da queste angustie, accetta l'offerta di un amico che lo invita a un convegno di una associazione contro la criminalità organizzata. Lì ritrova il mondo del giornalismo e conosce Angela, una donna molto affascinante. Ma, al convegno, viene assassinato un giornalista, Simone Triassi, e Lamanna cerca di capire perché.
115 min
21 Feb 2022

3. Il lusso della giovinezza

Un tragico evento si abbatte su Suleima e su tutta la comunità de ''La città del sole'': Teodoro Bettini, che risultava scomparso da varie ore, viene trovato morto alle pendici di un'altura, dalla quale è precipitato. Saverio accorre per consolare e sostenere Suleima. La polizia, intanto, pare decisa ad archiviare quel decesso come un banale incidente escursionistico, ma Lamanna, invece, comincia a fiutare qualcosa e si mette in testa che si tratta di un omicidio.
110 min