La mafia uccide solo d'estate - La serie - Episodi -Stagione 2
Audiodescrizione della fiction "La mafia uccide solo d'estate - La serie". Palermo, 1979. I Giammarresi sono una famiglia normale, padre, madre, un figlio di dieci anni e una figlia di sedici, alle prese con problemi della vita di tutti i giorni. Problemi solo apparentemente ordinari, però, se di mezzo c'è Cosa Nostra. Ispirato all'omonimo film di Pierfrancesco "Pif" Diliberto. Regia: Luca Ribuoli Interpreti: Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D'Agostino, Nino Frassica, Pif
La mafia uccide solo d'estate - La serie
Audiodescrizione della fiction "La mafia uccide solo d'estate - La serie". Palermo, 1979. I Giammarresi sono una famiglia normale, padre, madre, un figlio di dieci anni e una figlia di sedici, alle prese con problemi della vita di tutti i giorni. Problemi solo apparentemente ordinari, però, se di mezzo c'è Cosa Nostra. Ispirato all'omonimo film di Pierfrancesco "Pif" Diliberto. Regia: Luca Ribuoli Interpreti: Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Valentina D'Agostino, Nino Frassica, Pif
Episodio 1 - L'apostolo rosa: Lorenzo ha paura di una ritorsione della mafia perché ha parlato dell'omicidio di Boris Giuliano. Spaventato da una vendetta mafiosa, decide di trasferirsi nel Nord Italia, ma questa decisione crea scompiglio in famiglia. Episodio 2 - Pezzo di fango e cornuto: Pia finalmente fa il suo ingresso a scuola, ma scopre che tutto è molto diverso da come l'aveva immaginato: l'atmosfera è molto difficile e l'edificio crolla a pezzi. Spaventata dalla situazione, decide di protestare. Lorenzo, invece, fa il grande passo e prova il concorso per entrare alla Regione dove adesso governa un uomo che ha annunciato grandi cambiamenti e una politica "pulita": Piersanti Mattarella.
108 min
02 Mag 2018
2. Santuzze e pitonesse/Finché c'è disperazione c'è speranza
Episodio 3 - Santuzze e pitonesse: Angela è in crisi perché ha scoperto di essere incinta. Lorenzo, intanto, si prepara al concorso per entrare alla Regione Siciliana aiutato da Marina Micciché, una donna che si insinua nei suoi pensieri e che allarma Pia. Massimo, invece, riesce ad ottenere da Buscetta l'incarico che ha sempre desiderato: preparare l'accoglienza di un gruppo di uomini d'affari americani in visita a Palermo. Episodio 4 - Finché c'è disperazione c'è speranza: Impaurita dalla gravidanza e dalle prospettive future, Angela decide di andare in una clinica privata e abortire clandestinamente. Nel frattempo, Massimo comincia la sua avventura discografica (e sentimentale) con Jolanda Rubino mentre Alice si riavvicina a Salvuccio, grazie al ritrovamento delle lettere che lui le aveva mandato durante l'estate.
111 min
04 Mag 2018
3. Rime baciate/Carbone per il Presidente
Episodio 5 - Rime baciate: Mentre Lorenzo fa il suo ingresso in Regione, una tempesta sta per abbattersi sulla famiglia Giammarresi: Angela lascia Marco perché scopre che lui, spaventato, aveva confessato alla madre la gravidanza e la scelta di abortire, rompendo il vincolo di segretezza che si erano dati. Episodio 6 - Carbone per il Presidente: Si avvicina il Natale, Lorenzo e Angela sono in rotta perché lui si rifiuta di perdonare la figlia. L'uomo, intanto, vive con angoscia le sorti del governo Mattarella. Ma sul capo del Presidente della Regione pende un pericolo ancora più grave: Cosa Nostra ha deciso di ammazzarlo.
100 min
11 Mag 2018
4. Bulli e pupe/La mafia è un parallelepipedo
Episodio 7 - Bulli e pupe: Palermo convive con la morte di Mattarella e con un senso di spaesamento. Lorenzo trova delle carte sospette su un appalto e decide di far luce sulla questione, aiutato da Marina. Episodio 8 - La mafia è un parallelepipedo: Salvuccio decide di scoprire con i suoi amici se il signor Pellerito è taglieggiato dal pizzo. Quando scopre che è così, decide di andare a denunciare tutto. Intanto Lorenzo ha lavorato al dossier, ma si scontra con il muro di gomma del suo superiore.
119 min
20 Mag 2018
5. Un fatto di chimica/La fortuna è lieve
Episodio 9 - Un fatto di chimica: Per paura di essere arrestato, Massimo inventa mille scuse per nascondersi in casa Giammaresi mentre Lorenzo vive con trepidazione gli effetti della sua denuncia ai giornali e, per questo, decide di andare al mare per qualche giorno con Pia. Angela e Rosario, intanto, si riavvicinano. Episodio 10 - La fortuna è lieve: A Palermo si prepara un'importantissima operazione antimafia guidata dal giudice Costa che scatena una tempesta sulla vita dei nostri protagonisti. La denuncia di Lorenzo, intanto, comincia a dare gli effetti sperati: il suo capo viene mandato via e lui ottiene una promozione.
122 min
31 Mag 2018
6. L'inno del carrubo/Il posto dei civili
Episodio 11 - L'inno del carrubo: Lorenzo, pronto a cambiare le cose, è arrivato a chiedere una raccomandazione a Massimo per ottenere il posto in un ufficio dove può prendere decisioni più importanti. Massimo è combattuto se aiutarlo o meno mentre il procuratore Costa deve decidere se convalidare gli arresti o meno. Episodio 12 - Il posto dei civili: Rosario chiede la mano ad Angela e Lorenzo prega il procuratore Costa di celebrare le nozze. Buscetta nel frattempo, capisce che la partita per i palermitani è persa e decide di trasferirsi in Brasile. Massimo pensa in un primo momento di seguirlo ma all'ultimo cambia idea.