I Lunatici raccontano la storia di Beppe Fiorello, che cominciò nel solco di Rosario col nome di Fiorellino per poi intraprendere con successo una nuova strada, quella del cinema e della tv.
Cos'è il genio?"Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"... queste le qualità di Cesare Cremonini, di cui i Lunatici raccontano la storia.
I Lunatici raccontano la storia di un uomo nato con poco, ma che con quel poco è riuscito a conquistare tutto: la storia di Cassius Clay, che scelse di chiamarsi Muhammad Ali.
I Lunatici raccontano la storia di una partita memorabile, la "partita del secolo": Italia-Germania 4 a 3 , giocata a Città del Messico il 17 giugno 1970.
Per non dimenticare la strage di Capaci del 23 maggio 1992 che segnò la morte del giudice Falcone, di sua moglie e della sua scorta, i Lunatici di Radio2 raccontano una storia di criminali, omicidi, appalti , mafia...
I Lunatici di Radio2 raccontano la storia di una speciale coppia di comici, che sembravano diametralmente opposti e invece insieme facevano scintille: Enrico Montesano e Renato Pozzetto
I Lunatici raccontano la storia di Franco Califano, un uomo che ha vissuto sempre a modo suo, sempre fuori dal coro, un uomo che ha amato trasgredire, ma soprattutto ha amato vivere.
Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, i Lunatici di Radio2, ci raccontano la storia di una voce inconfondibile, che è diventata l'elegante marchio di fabbrica delle telecronache sportive...la voce di Sandro Ciotti
I Lunatici raccontano la storia delle madri dei desaparecidos, che lottarono in Argentina per rivendicare la scomparsa dei loro figli durante la dittatura di Videla, a partire dal 30 aprile 1977, quando occuparono la Plaza De Mayo di Buenos Aires.
Un racconto sulla genialità innata, capace di creare bellezza partendo da poco, da visioni,osservazioni, sogni...la storia di Federico Fellini narrata dai Lunatici
Sessant'anni a suon di rock... a poche settimane dal suo compleanno, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio ci regalano un ritratto del cantautore italiano davvero imperdibile.
I Lunatici di Radio2 Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio raccontano una storia di velocità e delle capacità necessarie a dominarla...la storia di Michael Schumacher
I Lunatici di Radio2 raccontano la storia di un personaggio che ha segnato uno spartiacque fra il prima e il dopo...la storia di Karol Wojtyla, ovvero papa Giovanni Paolo II
I Lunatici raccontano la storia di un osservatore della realtà, che ha saputo dipingere i difetti di un popolo e di un'epoca: la storia di Paolo Villaggio.
I Lunatici raccontano una storia che tutti vorremmo dimenticare, ma che invece non va dimenticata...la storia degli anni di piombo, dal rapimento di Aldo Moro fino all'assassinio di Marco Biagi.
I Lunatici raccontano la storia di un gigante buono, che usava i pugni solo contro i cattivi...la storia di Carlo Pedersoli che un giorno decise di chiamarsi Bud Spencer.
Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, I Lunatici di Radio2, celebrano quello che sarebbe stato il compleanno numero 77 del cantautore bolognese immortalandolo un ritratto radiofonico tra i più belli.
I Lunatici di Radio2, Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini, ci raccontano la storia di questo immenso artista italiano conosciuto e amato in tutto il mondo.
Era il 15 Maggio 1910 e per la prima volta scendeva in campo una squadra che da lì in poi emozionerà ogni generazione: la nazionale italiana di calcio!