Grandi casi di cronaca, misteri irrisolti, le storie dei personaggi che ancora animano passato e presente, curiosità e dibattiti. Racconto affidato a più voci, arricchito da contributi sonori e materiali di archivio. Una vera e propria narrazione radiofonica perfetta in formato podcast.
Mangiafuoco sono io
Grandi casi di cronaca, misteri irrisolti, le storie dei personaggi che ancora animano passato e presente, curiosità e dibattiti. Racconto affidato a più voci, arricchito da contributi sonori e materiali di archivio. Una vera e propria narrazione radiofonica perfetta in formato podcast.
Mangiafuoco Con Angela Mariella Regia di Luca Raimondo
34 min
28 Dic 2017
MANGIAFUOCO del 28/12/2017
Mangiafuoco Con Angela Mariella Regia di Luca Raimondo
36 min
27 Dic 2017
Puntata del 27/12/2017
Mangiafuoco Con Angela Mariella Regia di Luca Raimondo
36 min
26 Dic 2017
Puntata del 26/12/2017
Mangiafuoco Con Angela Mariella Regia di Luca Raimondo
34 min
25 Dic 2017
Puntata del 25/12/2017
Mangiafuoco Con Angela Mariella Regia di Luca Raimondo
36 min
22 Dic 2017
Puntata del 22/12/2017
Mangiafuoco Con Angela Mariella, Camilla Baresani e Sandro Dazieri. Regia di Luca Raimondo
28 min
21 Dic 2017
Massimo Carminati - Terza puntata.
Ieri abbiamo chiuso il libro della sua vita ed eravamo in un ingorgo giudiziario. I suoi avvocati non si sono mai annoiati....
33 min
20 Dic 2017
Massimo Carminati - Seconda puntata.
Sempre lui il nostro protagonista, Massimo Carminati. Lo hanno chiamato in tanti modi anche l'ultimo re di Roma, ora è in carcere.
12 min
19 Dic 2017
Massimo Carminati - Prima puntata
Massimo Carminati, ultimo erede della banda della Magliana.
42 min
18 Dic 2017
Le donne della famiglia Zagaria - Seconda puntata
Quattro donne alte di tacco ma basse di rango. A fine mese una busta paga di 3 mila euro, le donne del clan Zagaria.
36 min
15 Dic 2017
Igor in manette
Budrio oggi è un paese uscito da un brutto sogno. Igor è stato arrestato
35 min
14 Dic 2017
Famiglia Zagaria - Prima puntata
Famiglia Zagaria - Prima puntata. Mangiafuoco nei bassifondi del genere femminile. Perchè nei gironi più bassi dell'umanità, scavando scavando, non ci arrivano solo gli uomini.
33 min
13 Dic 2017
Un lampo che dura il tempo di un brivido sulla schiena
Cari ascoltatori di Radio1, questo Mangiafuoco è un lampo che dura il tempo di un brivido sulla schiena.
11 min
12 Dic 2017
Il mostro delle prostitute
Siamo nel 1978. Lui si chiama Maurizio Minghella e ha 131 anni di carcere da scontare. Il mostro delle prostitute
31 min
11 Dic 2017
Bullismo/ cyberbullismo: in una notte calda dell'agosto 1999
In Caserma lo chiamano nonnismo, in classe e in rete c'è la versione più usata e si chiama bullismo/ cyberbullismo. Ma sono gli stessi bassifondi dove si nutrono comunità anonime e deboli. Ma si sa la debolezza uccide più della forza. Questa volta è successo a Pisa era in 1999. Una notte calda di agosto è appena cominciata.
37 min
08 Dic 2017
Il Killer del Tallio
Il Killer del Tallio. Mettetevi comodi perchè questa in verità è l'ora del giallo. Ed è un giallo intenso quello sbucato in queste ora dai bassifondi della notizia.
35 min
07 Dic 2017
La banda della Magliana - ultima puntata
La banda della Magliana - ultima puntata. In questo preciso momento, Mangiafuoco sta per toccare il fondo. Scendendo scendendo nelle stagioni più crudeli della nostra storia abbiamo riavvolto il filo di una storia criminale che ha tolto linfa e ossigeno alla capitale d'Italia.
31 min
06 Dic 2017
La banda della Magliana - Terza puntata
La banda della Magliana - Terza puntata. Mangiafuoco sulla frontiera del crimine siamo pronti per scendere ancora più in fondo. Gradino dopo gradino siamo arrivati al cuore di una storia criminale che ci ha tolto il fiato e ci ha lasciato senza ossigeno.
33 min
05 Dic 2017
La banda della Magliana - Seconda puntata.
La banda della Magliana - Seconda puntata. Catturati dalle orrende gesta di un manipolo di manigoldi che un giorno hanno tirato i dadi, era un giorno in cui la fortuna girava a favore del male.
34 min
04 Dic 2017
La banda della Magliana - Prima puntata
La banda della Magliana - Prima puntata. Le porte stanno per aprirsi e noi siamo pronti ad entrare.E'un regno criminale che ha governato Roma e L'Italia per vent'anni e gli effetti si sentono ancora oggi.
31 min
01 Dic 2017
Il suicidio del Generale Pralijak
Il suicidio del Generale Pralijak. Quella che stiamo per raccontarvi oggi è la cronaca di un'esecuzione. E' successo in Olanda, un criminale di guerra con un gesto mortale diretto contro se stesso ha eseguito, in realtà una perfetta sentenza di morte, contro la giustizia internazionale.
30 min
29 Nov 2017
La mafia di Ostia- Terza puntata
Quando arrivano nel raggio della capitale i Casamonica con il trauma della roulotte e del camperone incominciano a costruire, costruiscono case, capannoni, ville e villoni. All'inizio nessuno se ne accorge ma il mattone è la loro vera passione.
34 min
28 Nov 2017
La mafia di Ostia - Seconda puntata
La mafia di Ostia - Seconda puntata. Oggi vi raccontiamo la storia dell'Oro di Ostia. I suoi giacimenti, le sue vene, che pullulano di minatori e sfruttatori.
34 min
27 Nov 2017
La Mafia di Ostia - Prima puntata
La Mafia di Ostia - Prima puntata. Siamo di nuovo qui sulla spiaggia sotto la foce del Tevere. Mangiafuoco è tornato ma questo non è il lungomare è il lungomuro 8 kilometri di cemento che nascondono bene onde e tramonto.
38 min
24 Nov 2017
Sulla scia dei serial killer, una cruenta traversata transoceanica
Sulla scia dei serial killer abbiamo intrapreso una cruenta traversata transoceanica. Perché ogni paese che si rispetti ha il suo omicida sequenziale e l'Italia non fa eccezione. Assassini seriali non c'è li siamo fatti mancare.
32 min
23 Nov 2017
Una storia di un male assoluto, tra delirio e ideologia
Oggi Mangiafuoco racconta una storia di un male assoluto confuso tra delirio e ideologia. E' una storia di massacri ordinati, istigati e commessi. E' anche una banale storia di droga e di alterazione dello stato psichico.
33 min
22 Nov 2017
Siamo a Sulmona, in Abruzzo: un cuore rosso di sangue
Siamo a Sulmona, in Abruzzo. Se l'anatomia geografica ha un senso e se l'Umbria è il polmone verde d'Italia, oggi noi Mangiafuoco siamo nel cuore della Penisola, un cuore rosso di sangue ancora fresco.
33 min
21 Nov 2017
Pier Paolo Pasolini - Seconda puntata
Pier Paolo Pasolini - Seconda puntata. E'una notte senza luna. Il luogo è deserto lo abbiamo detto ma a Roma in quegli anni anche i luoghi deserti nascono come funghi e spuntano dove meno te lo aspetti e infatti qualcuno mentre l'orrore si sta compiendo forse c'è e ha visto tutto.
36 min
20 Nov 2017
Pier Paolo Pasolini - Prima puntata
Pier Paolo Pasolini - Prima puntata.E' il 2 novembre del 1975 è una notte senza luna si avvicina l'ora del mistero. All'appuntamento con la morte il nostro eroe ci arriva alla guida della sua auto è lui stesso a scegliere il posto l'idroscalo di Ostia.
35 min
17 Nov 2017
Gabriele Sandri - Seconda puntata
Gabriele Sandri - Seconda puntata. Nei bassifondi della notizia oggi è il giorno dei processi. Primo grado appello e cassazione. E i tre processi della storia che vi stiamo raccontando da ieri sono ben diversi da quelli delle tante storie misteriose che potete scaricare da Itunes.
33 min
16 Nov 2017
Gabriele Sandri - Prima puntata
Gabriele Sandri - Prima puntata. Era una domenica di novembre del 2007. Un gruppo di tifosi è in viaggio per andare a vedere la partita della squadra del cuore in trasferta. E' un viaggio lungo - ma al cuor non si comanda - si fermano in autogrill, vicino ad Arezzo. Ma non sono gli unici tifosi in quell'autogrill in quel momento, si sono fermati lì anche i tifosi di una squadra avversaria, scoppia la lite.
32 min
15 Nov 2017
Serena Mollicone - Terza puntata
Serena Mollicone - Terza puntata. Vi abbiamo raccontato la storia di una ragazza di 18 anni come tante, scuola famiglia e amici. Il piede per staccare l'ombra da terra abbiamo dovuto metterlo nel sottobosco dove l'ha trovata morta. E ora in bilico sul filo delle indagini stiamo cercando l'assassino.
33 min
14 Nov 2017
Serena Mollicone - Seconda puntata
Serena Mollicone - Seconda puntata. l'aria è frizzante come lo è sempre nelle mattine di inizio giugno. E infatti oggi è il 3 giugno del 2001 e noi siamo finiti in brutto bosco. Il sole non è ancora alto sono da poco passate le otto, ma gli alberi sono radi e la luce passa.
32 min
13 Nov 2017
MANGIAFUOCO del 13/11/2017
Serena Mollicone - Prima puntata. La storia che stiamo per raccontarvi ha un finale tragico: in un bosco una ragazza di 18 anni è stata trovata morta, l'hanno trovata gli uomini della protezione civile dopo due giorni di ricerche. E' il delitto di Arce.
33 min
10 Nov 2017
Denis Bergamini - Terza puntata
Denis Bergamini - Terza puntata. Siamo in Calabria sulla statale Jonica. Siamo partiti da Cosenza a bordo di una Maserati biturbo di un bianco fiammante.
33 min
09 Nov 2017
Denis Bergamini - Seconda puntata
Denis Bergamini - Seconda puntata. Ci stiamo avvicinando al punto dove tutto ebbe fine. E' la statale jonica 106 al kilometro 401 c'è un paesino che si chiama Roseto Capo Spulico
35 min
08 Nov 2017
Denis Bergamini - Prima puntata
Denis Bergamini - Prima puntata. A raccontare come Denis si trovasse bene nella calabria del 1989 è il suo amico e collega Luigi Simoni. Oggi ne parliamo a Mangiafuoco.
33 min
07 Nov 2017
Cronaca di una strage annunciata
Quella che stiamo per raccontarvi è la cronaca di una strage annunciata. Gli ingredienti erano sul tavolo pronti per essere mescolati e messi in forno. E' stata una cottura a fuoco lento quella che ha portato sangue e morte in una chiesa metodista del Texas.
35 min
06 Nov 2017
Tor Sapienza a Roma: il simbolo del degrado
Tor Sapienza a Roma come il giambellino a Milano è diventato il simbolo del degrado e dell'abbandono. Il simbolo di un'Italia che soffre nell'indifferenza dello Stato. La prima cosa che ti dicono appena parcheggi la macchina e ti fai largo tra un cassonetto e un cumulo di immondizia non è ne un'accusa ne una denuncia è una costatazione.
35 min
03 Nov 2017
Meredith Kercher - terza puntata
Meredith Kercher - terza puntata. Oggi non sono previsti salti sulle poltrone, o mani che corrono a chiudere gli occhi per non vedere le scene di orrore che vi stiamo raccontando da due giorni.
34 min
02 Nov 2017
Meredith Kercher - Seconda puntata
Meredith Kercher - Seconda puntata. Ci siamo lasciati ieri davanti alla casa degli orrori.Entreremo insieme mano nella mano attaccati al muro anzi no perchè qualcuno ci ha detto che anche le pareti sono sporche di sangue...
31 min
01 Nov 2017
Meredith Kercher - Prima puntata
Meredith Kercher - Prima puntata. Mangiafuoco al vostro servizio siamo appena arrivati a Perugia. La prima cosa che abbiamo fatto è venire quà. Davanti alla casa dove tutto è accaduto. L'aria è fresca. Il cancello è verde come ce lo siamo immaginato. Il tetto è rosso.
34 min
31 Ott 2017
La notte di Halloween
E mangiafuoco stasera sei anche tu che stai tornando a casa nella nebbia. Il tramonto ti sorprenderà mentre parcheggi l'auto, scendi e tiri un sospiro di sollievo perchè domani è il primo novembre. E' un giorno di festa. E quella che ti aspetta non è una sera come tutte le altre. Davanti a te sta per srotolarsi la notte di Halloween.
32 min
30 Ott 2017
Celle accanto a celle. Celle sotto celle
Quella che vi raccontiamo oggi è una storia di celle. Celle accanto a celle. Celle sotto celle. Finestre di celle. Celle di lenzuola intrecciate di altre celle.
35 min
27 Ott 2017
John Fitzgerald Kennedy - Quarta puntata
John Fitzgerald Kennedy - Quarta puntata.Quello di oggi potremmo definirlo il viaggio dentro un pallone gonfiato, un palloncino che sta per sgonfiarsi.
33 min
26 Ott 2017
John Fitzgerald Kennedy - Terza puntata
John Fitzgerald Kennedy - Terza puntata. E' il 22 Novembre 1963, gli hanno sparato alcuni colpi di fucile non si è più alzato e un bel pezzo delle speranze del mondo sono rimaste a terra con lui.
34 min
25 Ott 2017
Il cronista e il latitante
Ieri si sono incontrati il cronista e il latitante. Hanno avuto pochi secondi per fiutarsi, eroe ed antieroe, a ciascuno il suo ruolo, uno ha il microfono in tasca pronto per fare la prima domanda l'altro spinge la bicicletta....
30 min
24 Nov 2017
John Fitzgerald Kennedy - Seconda puntata
Un duello che finisce così. La casa bianca sullo sfondo la bandiera a stelle e strisce che sventola nel modo giusto non una piega di più non una piega di meno. La colonna sonora è quella della grandi occasioni le parole sono quelle scritte nel giuramento con una mano sul cuore e l'altra appoggiata sulla costituzione, quella che prevede al primo articolo il diritto alla felicità per tutti. E' il momento in cui tutto cambia. L'eroe della nostra storia sta per entrare nella stanza dove sono allineanti i bottoni buoni per cambiare il corso della storia. Finora ha dimostrato di essere il più giovane, il più bello, il più ricco, anche il più intelligente. Oggi sta per diventare anche l'uomo più potente del mondo. Manca solo un ultimo passaggio formale. Il protocollo è rispettato. Ora tutto è pronto. Oltre il colonnato neoclassico della casa bianca c'è il mondo che lo aspetta e lui si presenta con un discorso che è un manifesto per il cuore di ogni americano ed un manifesto anche per me Mangiafuoco della provincia del mondo: Al primo rigo c'è scritta la parola "freedom" libertà che nessuno ce la tocchi. Contributo di Maria Giovanna Maglie - Giornalista
34 min
23 Nov 2017
John Fitzgerald Kennedy - Prima puntata
Stiamo partendo per Washington. Sul tavolo ho il faccione di Trump nell'oblo del profilo Tweeter ieri Donald ha scritto i 140 caratteri che rischiano di cambiare le lenti alla storia: "A meno di non ricevere ulteriori informazioni, permetterà, in quanto presidente, che i documenti su JFK a lungo bloccati e segreti siano aperti". Non è chiaro cosa intenda con "a meno di non ricevere ulteriori informazioni". Ma questo viaggio durerà un po' di giorni e prima di tornare a casa sono certa che lo scopriremo. Per il momento ti basti sapere che una legge americana prevede che i documenti segreti sull'omicidio Kenney diventino pubblici entro il 26 ottobre di quest'anno. Come potete capire mancano pochi giorni e c'è grande fibrillazione nei bassifondi della cia che ha chiesto a Trump di bloccare il viaggio della verità . E invece il presidente più conservatore della storia d'America sembra impuntato nel voler compiere il gesto più di sinistra dai tempi del 35 esimo presidente, proprio lui Jhon Kennedy ucciso con alcuni colpi di fucile il 22 novembre 1963.