Vai al contenuto principale

La vita in diretta -

Alberto Matano conduce la storica trasmissione pomeridiana di Rai1 che racconta la realtà quotidiana tra fatti di cronaca e storie di attualità. Una narrazione corale insieme agli inviati, "la voce e gli occhi dove tutto accade in tempo reale", testimoni sul campo dei fatti di cronaca, delle storie di attualità e di pagine di servizio. Un racconto dinamico e contemporaneo, arricchito dallo spazio del talk finale con il tavolo pop. Un appuntamento consolidato e atteso dal pubblico che ne ha fatto la trasmissione leader del pomeriggio televisivo.

Lista episodi

23 Dic 2024

Scomparsa Daniela Ruggi, cosa cercano i RIS in casa?

Il caso di Daniela Ruggi, la donna scomparsa più di due mesi fa, potrebbe trovare risoluzione grazie alle analisi dei RIS effettuate nella casa della donna.
1 min
20 Dic 2024

Uccisa al ristorante, ergastolo all'ex di Martina

I giudici della Prima Corte di Assise di Roma hanno condannato all'ergastolo Costantino Bonaiuti, l'ingegnere di sessantuno anni che nel gennaio 2023 ha sparato e ucciso l'ex compagna Martina Scialdone fuori da un ristorante in via Amelia al Tuscolano. Alla lettura della sentenza erano presenti in aula familiari e amici di Martina. La madre e il fratello della vittima si sono abbracciati in lacrime. 'Non ci sono vincitori nè vinti. Mia figlia non c'è più, la sua è una vita spezzata'' ha commentato la donna. 'E' andata come volevamo e speravamo. Timore c'è sempre sui verdetti, ma giustizia è stata fatta'' le parole del fratello Lorenzo, che è stato testimone oculare dell'omicidio.
1 min
20 Dic 2024

Morta a 4 anni, zii indagati per omicidio e maltrattamenti

Sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo e maltrattamenti gli zii della piccola Alessandra, la bambina di quattro anni morta nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre a Tufino, in provincia di Napoli. Un atto dovuto, alla luce degli accertamenti in corso a opera della procura di Nola. Oggi si concluderanno gli esami sulla salma della bambina per accertare le cause della morte, attribuita al momento a una caduta da una scala a chiocciola all'interno della casa in cui viveva con la coppia. Ma gli inquirenti vogliono vederci chiaro: in attesa degli esiti dell'autopsia, le indagini si concentrano sulle condizioni della bimba, sul cui corpo è stata trovata un'ustione e segni di malnutrizione. Non tornano anche le due chiamate alla centrale 118 dell'Asl Napoli 3, con due versioni diverse. Una di un uomo riferita ad un malore dovuto ad una broncopolmonite, la seconda di una donna, che parla di una caduta dalle scale. Il personale medico ha trovato la bambina già morta nell'abitazione di via Roma. Sullo sfondo una situazione difficile legata all'affidamento della piccola, da tempo all'attenzione della magistratura minorile.
3 min
19 Dic 2024

Ripaberarda: uomo uccide la moglie con i figli in casa

Ha picchiato e ucciso la moglie e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene. E' accaduto questa mattina a Ripaberarda, in provincia di Ascoli Piceno. L'uomo, Massimo Malavolta, 48 anni, è ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. La moglie, Emanuela Massicci, 45 anni, è deceduta dopo le coltellate, ma si attende che il medico legale stabilisca la causa esatta della sua morte
2 min
19 Dic 2024

Tufino: bimba di 4 anni muore in casa, indagati gli zii per omicidio

Non è ancora chiara la dinamica che ha portato al decesso della piccola che abitava a Tufino, in provincia di Napoli, con una coppia di zii a cui era stata affidata temporaneamente dai servizi sociali
1 min
18 Dic 2024

Omicidio Silvia Nowak: in un audio le urla durante l'omicidio

Un audio, proveniente da una telecamera di sicurezza, ha ripreso gli ultimi momenti di vita di Silvia Nowak. Gli inquirenti intanto sono ancora alla ricerca del movente dell'omicidio, il cui unico indagato è attualmente il compagno Kai
2 min
17 Dic 2024

Omicidio di Silvia Novak: tutte le ombre nel passato del compagno

Il cadavere della donna tedesca di 53 anni era stato rinvenuto semi-carbonizzato il 18 ottobre a Ogliastro Marina nel Cilento. Proprio il compagno, Karl Dausel, aveva denunciato la scomparsa della compagna.
2 min
17 Dic 2024

Marito e moglie trovati morti in garage a Moncalieri: è giallo

Macabro ritrovamento nelle campagne di Moncalieri dove un uomo è stato trovato impiccato accanto al cadavere senza vita della moglie. La donna presentava vistose ferite alla nuca.
2 min
16 Dic 2024

Uccise la fidanzata, ai domiciliari perché obeso

Dimitri Fricano, condannato a 30 anni di carcere per l'omicidio della fidanzata Erika Preti, è stato trasferito ai domiciliari poiché le sue condizioni di salute sono incompatibili con la detenzione in cella.
2 min
16 Dic 2024

Silvia Nowak uccisa, le parole del compagno arrestato

La difesa del compagno di Silvia Nowak, 53enne di Ogliastro Marina trovata morta semi-carbonizzata il 18 ottobre.
58 sec
13 Dic 2024

Neonati sepolti, "Anche il primo bimbi era nato vivo"

La "Gazzetta di Parma" riporta le relazioni medico-legali depositate dai consulenti nominati dalla Procura della città emiliana riguardo al caso dei due neonati sepolti a Vignale di Traversetolo. A quanto riportato dal giornale, emergerebbe che probabilmente anche il primo figlio di Chiara Petrolini - la studentessa parmigiana 21enne accusata di aver ucciso e sepolto, nel giardino della villetta dove viveva, i suoi due neonati, uno a maggio 2023 e l'altro ad agosto 2024 - potrebbe essere stato vivo alla nascita.
3 min
13 Dic 2024

Disabile derubata dalla madre, spariti 700mila euro

I soldi servivano per assistere una giovane in stato vegetativo, ma proprio la madre è, invece, accusata di averle sottratto una somma pari a circa 700mila euro per investimenti personali...
4 min
12 Dic 2024

Giussano: accoltella la ex, il 26enne confessa e resta in carcere

Ha confessato Said Cherrah, il 26enne di origine marocchina che ha accoltellato alla schiena la ex fidanzata di 24 anni fuori da un supermercato a Giussano
1 min
12 Dic 2024

Scomparsa di Daniela Ruggi: la pista che porta alla stazione

Continuano le ricerche di Daniela Ruggi, la 31enne di Montefiorino (Modena) di cui non si hanno più tracce dal 18 settembre Stazione di Sassuolo
2 min
11 Dic 2024

Luigi Mangione, il killer diventato idolo dei social

Luigi Mangione è intanto diventato un eroe dei social media. L'hashtag "Liberate Luigi" è diventato un trend. Tik Tok, Etsy, E-bay mettono in vendita magliette intitolate a lui e a New York si è anche svolta una competizione tra suoi imitatori. Un Robin Hood della lotta contro il sistema sanitario.
1 min
11 Dic 2024

Accoltellata dall'ex: "Lui rideva mentre mi picchiava"

Lo shock, la paura, gli incubi che non se ne vanno. Dall'ospedale in cui è ancora ricoverata, la ventiquattrenne accoltellata lunedì a Giussano dall'ex fidanzato, fuggito dai domiciliari, racconta i momenti dell'aggressione e il trauma che le hanno provocato. L'aggressore, Said Cherrah, ventiseienne egiziano, è stato poi arrestato a Stradella, nel pavese. Si trova ora nel reparto protetto del carcere di Pavia, dove oggi è stato interrogato. Si sarebbe detto dispiaciuto, parlando di "amore tossico". L'uomo aveva dei precedenti per violenze sulla ex fidanzata, e l'aveva più volte minacciata di morte anche con messaggi sui profili social.
4 min
10 Dic 2024

Omicidio Paganelli: nuovi rilievi per identificare l'uomo del video

Nella giornata di oggi i tecnici sono tornati sul luogo del delitto per svolgere ulteriori accertamenti volti ad identificare l'uomo ripreso nel video della telecamera di sicurezza della farmacia. Louis Dassilva, attualmente indagato per l'omicidio ha dichiarato più volte di non riconoscersi nel video.
2 min
10 Dic 2024

Donna scomparsa nel modenese: i RIS in casa dello "sceriffo"

Nell'indagine per la scomparsa di Daniela Ruggi, avvenuta ormai oltre due mesi fa, potrebbe avere un ruolo attivo Domenico Lanza. "Lo sceriffo", cosi soprannominato per la sua passione per il western, è infatti indagato per sequestro di persona. I RIS sono di recenti entrati nella sua abitazione per cercare indizi che possano portare alla risoluzione del caso.
2 min
09 Dic 2024

Ucciso dall'ex durante una lite

La coppia era separata e aveva una figlia. La donna, titolare di un bar con l'ex marito ad Anzio, ha confessato poco dopo il delitto ai carabinieri e si è costituita. Con le sue dichiarazioni ha permesso ai militari di far ritrovare il coltello che ha detto di aver usato per compiere il delitto per poi gettarlo in strada. Il delitto sarebbe avvenuto al culmine dell'ennesima lite tra i due, entrambi con precedenti per droga, in particolare per la custodia della figlia di sette anni, ora affidata ai nonni.
1 min
09 Dic 2024

Notre Dame riapre al mondo

Notre Dame riapre le porte, la cattedrale rinasce dopo il rogo del 2019. Con una cerimonia alla presenza di capi di stato e di governo provenienti da tutto il mondo, Parigi ritrova uno dei suoi simboli: cinque anni di restauri dopo i danni dell'incendio. Macron: "Suonano le campane della nostra storia".
2 min
06 Dic 2024

Aosta, tenta di uccidere l'ex con i sonniferi: arrestata

Avrebbe tentato di avvelenare il suo ex partner, che l'aveva denunciata per atti persecutori. Per questo una 60enne aostana, giornalista ed ex dirigente regionale, si trova ora agli arresti domiciliari. A eseguire la misura cautelare nei confronti di Antonella Zilio è stata la Polizia. A metà ottobre, aveva incontrato l'uomo per un aperitivo. Secondo gli inquirenti, gli avrebbe messo nel bicchiere furtivamente delle gocce di un farmaco che avrebbe portato l'uomo a stare male.
1 min
05 Dic 2024

Nole Canavese: mamma ucccide la sua bambina di 10 mesi

La piccola sarebbe morta per mano della mamma, Carola, 34 anni, alle prese da qualche tempo con una grave depressione post partum. La donna ha anche tentato il suicidio.
2 min
05 Dic 2024

La morte di Cristina Pugliese: cosa non torna

Sulla morte di Cristina Pugliese, la donna trovata morta nel bagno di casa a in provincia di Verona, sono ancora molte le ipotesi al vaglio degli inquirenti.
2 min
04 Dic 2024

"Stai con me o ti ammazzo", le minacce a Manuel Bortuzzo

Per mesi lo ha perseguitato arrivando a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei. Per questo la procura di Roma ha chiesto il processo per Lucrezia Hailé Selassiè, sedicente principessa etiope, accusata di stalking ai danni di Manuel Bortuzzo, il campione di nuoto paralimpico. I due si erano conosciuti tra le mura del Grande Fratello vip dell'edizione 2021-2022. Una relazione nata e finita durante il reality. La donna però non ha accettato la conclusione di quel flirt e ha iniziato a vessare Bortuzzo con comportamenti sempre più aggressivi tanto che il nuotatore ha deciso di denunciarla e prima dell'estate la 26enne è stata sottoposta a divieto di avvicinamento e costretta a indossare il braccialetto elettronico per atti persecutori.
1 min
04 Dic 2024

Morta in bagno, il compagno indagato per omicidio

Ci sono diversi elementi che non tornano agli investigatori in merito alla morte di Maria Cristina Pugliese, trovata morta nel bagno della propria abitazione nel tardo pomeriggio della scorsa domenica, 1 dicembre, a Caldiero, in provincia di Verona. Il primo a essere stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura risulta essere il compagno Marco Cristofori: è stato proprio lui a a dare l'allarme ai carabinieri dopo aver trovato il corpo senza vita della 27enne, nata a Marina di Gioiosa Jonica ma da 24 anni residente in Veneto.
5 min
03 Dic 2024

Guastalla: accoltella la ex in strada e tenta la fuga

Un tentativo di femminicidio è stato sventato a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, dove un uomo è stato fermato mentre aggrediva la sua compagna con un coltello. L'uomo, dopo aver tentato la fuga, è stato arrestato dai Carabinieri.
2 min
03 Dic 2024

Ergastolo a Filippo Turetta: escluse le aggravanti di stalking e crudeltà

Nella sentenza che condanna all'ergastolo Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin sono state negate le aggravanti dello stalking e della crudeltà.
2 min
02 Dic 2024

Morta da un anno, nessuno l'ha mai cercata

Era morta da diversi mesi, forse addirittura un anno, la donna di 57 anni trovata senza vita in un appartamento nel centro storico di Como. I primi a entrare nella casa sono stati i vigili del fuoco, chiamati da un vicino allarmato dal cattivo odore. La polizia indaga su quello che sembra essere un dramma della solitudine. Il corpo della donna, classe 1967, è stato trasferito nella camera mortuaria dell'ospedale Sant'Anna, in attesa che la Procura disponga l'autopsia.
3 min
02 Dic 2024

Massimo Lopez investito, caccia al pirata della strada

Massimo Lopez, comico e attore, è stato travolto da uno scooterista mentre si trovava nei pressi di piazza Gentile da Fabriano a Roma, nel quartiere Flaminio. L'incidente è avvenuto subito dopo lo spettacolo teatrale "Dove eravamo rimasti", che l'attore ha portato in scena insieme a Tullio Solenghi al Teatro Olimpico. Secondo le ricostruzioni, lo scooterista, viaggiando a velocità sostenuta, avrebbe perso il controllo del mezzo e colpito Lopez, che era in compagnia di alcuni amici. L'attore ha riportato una frattura al naso, una alla mano e diverse escoriazioni, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Dopo l'urto, il responsabile è risalito sul veicolo e si è dato alla fuga.
2 min
28 Nov 2024

Botricello: bimba precipita dal balcone, la madre si uccide

Una tragedia difficile da raccontare quella accaduta a Botricello, in provincia di Catanzaro. Una bambina di 7 anni è precipitata dal balcone di una casa famiglia, la mamma, in preda alla disperazione, si è invece uccisa gettandosi da una finestra dell'ospedale in cui era ricoverata la bambina.
1 min
28 Nov 2024

Donna scomparsa nel Modenese, si indaga per sequestro di persona

Quello di Daniela Ruggi, una 31enne del Modenese che manca all'appello da due mesi, potrebbe non essere un caso di allontanamento volontario: sulla scomparsa della donna la Procura indaga infatti con l'ipotesi di sequestro.
2 min
27 Nov 2024

93enne uccide la moglie: "Ho fatto una cosa brutta"

È successo a Terracina, sul litorale pontino, proprio nella notte tra il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e il 26. La tragedia è avvenuta in un appartamento di via Di Vittorio, a poca distanza dal lungomare di Circe, dove intorno alle 8 e 30 del mattino, allertati da una telefonata al 112 ricevuta dalla figlia della coppia, che vive fuori Terracina, i Carabinieri hanno fatto la terribile scoperta. Nella stanza da letto, distesa sul pavimento, c'era la donna ormai senza vita. Il corpo presentava dei graffi al collo. Accanto a lei, in stato confusionale, c'era il marito di 93 anni.
1 min
26 Nov 2024

Filippo Turetta: la difesa chiede le attenuanti generiche

La difesa di Filippo Turetta, colpevole dell'omicidio di Giulia Cecchettin, nella giornata odierna ha chiesto di riconoscere le attenuanti generiche soffermandosi sulla mancata premeditazione.
1 min
25 Nov 2024

Giulia Cecchettin, chiesto l'ergastolo per Turetta

Venti minuti di violenza fisica contro Giulia Cecchettin, oltre un anno di paura impressa in chat 'custodite' dalla vittima, centinaia e centinaia di messaggi che restituiscono il senso dell'ossessione di Filippo Turetta. In poco più di due ore, il pm di Venezia Andrea Petroni mette in fila l'abbondanza di prove contro l'ex studente ventiduenne imputato di omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere dell'ex fidanzata e chiede l'ergastolo.
2 min
25 Nov 2024

Omicidio Tramontano: ergastolo per Impagnatiello

Condannato all'ergastolo - anche con isolamento diurno di tre mesi - Alessandro Impagnatiello, l'ex barman che il 27 maggio 2023 a Senago, nel Milanese, ha ucciso con 37 coltellate la compagna Giulia Tramontano, 29enne incinta al settimo mese. I pm avevano chiesto l'ergastolo. La sentenza della Corte di Assise è arrivata al termine del processo di primo grado nei confronti del 31enne condannato per omicidio volontario pluriaggravato, interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere.
2 min
22 Nov 2024

Laura Ziliani, ergastolo per il "trio criminale"

Si chiude come ci si aspettava, ma con amarezza il processo di appello stamattina a Brescia che vede imputato il cosiddetto 'trio criminale' composto da Paola e Silvia Zani e Mirto Milani, per l'omicidio di Laura Ziliani, ex vigilessa di Temù e madre delle due giovani. Ai tre, già condannati in primo grado alla massima pena, è stato confermato anche in appello l'ergastolo. Tutti e tre (Milani era il fidanzato di una delle due sorelle e amante dell'altra), secondo la Corte d'Assise di Brescia, l'8 maggio 2021 uccisero la vittima non per soldi o per odio, ma per "gratificare l'ego del gruppo e celebrare adeguatamente la coesione" dei suoi componenti.
5 min
22 Nov 2024

La banana di Cattelan venduta per 6,2 milioni di dollari

La banana più cara del mondo: il miliardario cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron la ha acquistata per 6,2 milioni di dollari. Dopo essersela aggiudicata durante un'asta indetta da Sotheby ha annunciato che nei prossimi giorni se la mangerà. L'iconoclastica opera "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan che fece scalpore alla fiera dell'arte di Miami quando un artista delle performance la staccò dalla parete dello stand nella galleria Perrotin e la mangiò davanti agli occhi esterrefatti dei visitatori. Sotheby's aveva stimato tra un milione e un milione e mezzo di dollari la banana che nel 2019 fu venduta per 120 mila dollari e oltre in mezzo a mille polemiche sul significato di un'opera d'arte.
2 min
21 Nov 2024

Omicidio di Parabiago: chiesto processo immediato per Adilma Pereira

E' stato chiesto il processo immediato per Adilma Pereira, la donna che, secondo l'accusa avrebbe fatto uccidere il compagno per ottenere l'eredità milionaria.
2 min
21 Nov 2024

Trenta gatti rapiti a Roma: è caccia all'uomo

E' allarme a Roma sud per la sparizione di molti gatti, si teme infatti che dietro le sparizioni ci sia la mano della "serial killer dei gatti", un'accumulatrice seriale di gatti tristemente famosa in zona.
2 min
20 Nov 2024

Ilary denuncia Totti: "Nostra figlia lasciata sola in casa"

La procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine, con l'ipotesi di reato per abbandono di minore, nei confronti dell'ex capitano della Roma, Francesco Totti, che per legge è punita col carcere da 6 mesi e 5 anni. Secondo quanto si apprende, gli agenti del commissariato di polizia di Ponte Milvio sarebbero intervenuti nell'abitazione del calciatore, dopo che l'ex moglie Ilary Blasi aveva chiamato il 112 per segnalare che dopo una videochiamata con figlia di 8 anni, quest'ultima le avrebbe riferito che il padre l'aveva lasciata sola in casa. Ma quando la polizia è arrivata ha trovato la bambina con la baby sitter. L'accusa sarebbe emersa durante il processo di separazione al Tribunale Civile di Roma: secondo Ilary Blasi, Totti sarebbe venuto meno all'obbligo di custodia della figlia in più di un'occasione per presenziare ad eventi mondani.
1 min
20 Nov 2024

Neonati sepolti, le incredibili parole della mamma

Le dichiarazioni scioccanti di Chiara, accusata di aver ucciso e occultato i corpicini dei suoi due neonati, appena dati alla luce.
4 min
19 Nov 2024

Valsassina, mamma trovata morta e figlio incosciente: è giallo

E' un vero mistero quello accaduto in un'abitazione a Valsassina dove una donna è stata ritrovata morta accanto a suo figlio incosciente.
1 min
19 Nov 2024

Gessica Disertore morta in crociera: si indaga in America

Salita su una crociera per seguire il sogno da pasticceria, Gessica Disertore è morta poche settimane dopo e gli Stati Uniti hanno deciso di chiudere il chiuso il caso come suicidio. Ma ora la procura di Bari ha chiesto nuove indagini.
2 min
18 Nov 2024

Parla per la prima volta il compagno di Silvia Nowak

Il compagno di Silvia Nowak, indagato per omicidio, racconta la sua versione dei fatti alle telecamere de "La Vita in diretta".
3 min
18 Nov 2024

Torna a casa e muore, si indaga per omicidio

Aveva detto alla compagna: "Esco a comprare qualche birra". Poco dopo, verso le 22 di sabato sera, è tornato a casa ferito ed è morto sul divano di casa. La tragedia in un'abitazione della periferia ovest di Milano. La vittima aveva due ferite. Una lieve al sopracciglio e un'altra più brutta alla gamba destra, all'altezza della tibia. L'uomo, Edoardo Giovanbattista Austoni, 52 anni, era il figlio del professor Edoardo Austoni, ex primario di urologia e andrologia dell'ospedale San Giuseppe morto nel 2012. Propendono per l'incidente le indagini degli investigatori della Squadra Mobile di Milano. Causa della morte un'emorragia provocata da un taglio a una gamba in cui aveva una vena varicosa.
2 min
15 Nov 2024

Ex insegnante uccisa a coltellate: il figlio confessa

L'insegnante in pensione trovata morta nel giardino della sua villa a Leporano (provincia di Taranto) è stata uccisa dal figlio. Il figlio maggiore, Salvatore D'Ettori, in stato di fermo, ha infatti confessato di averla uccisa.
3 min
15 Nov 2024

La principessa Kate criticata sui social per il suo aspetto

Kate Middleton, dopo un anno di sofferenza per motivi legati alla salute, è riapparsa in pubblico, bella come sempre ma anche provata dalle pesanti cure...e le terribili critiche, purtroppo, non hanno tardato ad arrivare.
1 min
14 Nov 2024

Il mistero di Larimar, omicidio o suicidio?

L'autopsia sul corpo di Larimar, la ragazza trovata morta impiccata in un campo, non avrebbe ancora dissipato i dubbi degli inquirenti sulla dinamica della morte.
2 min
14 Nov 2024

Donna trovata agonizzante nel cimitero del Verano: è giallo

Ancora mistero sulla donna trovata agonizzante su una tomba al Verano. La 57enne è poi morta subito dopo il trasporto al policlinico Umberto I di Roma
1 min
13 Nov 2024

Silvia uccisa, indagato il compagno

C'è una persona iscritta nel registro degli indagati per l'omicidio di Silvia Nowak, il cui cadavere fu ritrovato semi-carbonizzato il 18 ottobre scorso, a pochi metri da casa, ad Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, in provincia di Salerno. La Procura di Vallo della Lucania indaga per omicidio volontario il compagno della 53enne tedesca, anch'egli originario della Germania, 62 anni; sebbene il legale dell'uomo abbia dichiarato all'agenzia di stampa ANSA di non aver formalmente ricevuto ancora alcun avviso.
4 min
13 Nov 2024

Morta a 22 anni per intervento al naso: medici indagati

È stato sequestrato dai carabinieri del Nas lo studio medico dell'Eur dove Margaret Spada, 22enne originaria di Siracusa, si era sottoposta a un intervento di rinoplastica che si è rivelato fatale. Sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Gli investigatori hanno sequestrato anche la cartella clinica all'ospedale Sant'Eugenio dove la ragazza era stata portata in gravissime condizioni ed è morta dopo tre giorni di agonia
6 min
12 Nov 2024

Delitto di Giusy: analisi nell'auto del fratello

Continuano le indagini per il delitto di Giusy Arena, la donna trovata morta a Chiavasso nel giorno del suo compleanno. L'auto del fratello, al momento indagato, verrà sottoposta nei prossimi giorni ad un'accurata analisi.
2 min
12 Nov 2024

Scomparsa di Mimì Manzo, la procura: "Presto la svolta"

A quasi quattro anni dalla scomparsa di Mimì Manzo il procuratore Domenico Airoma ha annunciato novità ed una possibile svolta nel caso.
2 min
11 Nov 2024

Il mistero di Larimar, morta a soli 15 anni

Era cresciuta a Besozzo, Larimar Annaloro, la 15enne morta suicida in Sicilia, forse vittima di revenge porn. Ma la famiglia respinge fermamente l'ipotesi del suicidio.
4 min
11 Nov 2024

Delitto Tramontano, chiesto l'ergastolo per Impagnatiello

"Alessandro Impagnatiello va condannato all'ergastolo con isolamento diurno per 18 mesi". È la richiesta pronunciata nell'aula della prima corte d'Assise di Milano dalla procuratrice aggiunta di Milano Letizia Mannella nella requisitoria contro l'ex barman accusato di omicidio aggravato dai futili motivi, dalla crudeltà, dalla premeditazione e dal vincolo della convivenza, interruzione non consensuale di gravidanza e occultamento di cadavere, della compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese del loro figlio Thiago.
4 min
08 Nov 2024

Nuova Zelanda, multa a chi si abbraccia per più di 3 minuti

In Nuova Zelanda, in aeroporto, c'è una nuova, incredibile, regola: il limite di 3 minuti per un abbraccio, motivata da questioni legate alla sicurezza. Non mancano, ovviamente, le polemiche.
2 min
08 Nov 2024

Nonna abbandonata nel degrado, arrestato il nipote

Carla, un'anziana signora di 90 anni, è ricoverata in ospedale perché il nipote di 46 anni, che vive in casa sua, non l'avrebbe assistita correttamente, lasciandola nel degrado. Ora il nipote è accusato di abbandono di incapace e sarà processato per direttissima.
3 min
07 Nov 2024

Mara scomparsa, è mai uscita dalla pizzeria?

Mara Favro, scomparsa ormai 8 mesi fa dopo un turno di lavoro, è mai uscita dalla pizzeria dove prestava servizio? Questo è l'interrogativo al quale stanno cercando di rispondere gli inquirenti.
2 min
07 Nov 2024

Donald Trump: Melania non vivrà alla Casa Bianca

Melania Trump non andrà a vivere alla Casa Bianca insieme al neo eletto Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Questo è quanto trapelato in questi primi giorni successivi all'elezione.
1 min
06 Nov 2024

I genitori del killer di Santo Romano: "Perdono"

I genitori del killer e la lettera di perdono a quelli di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio per una scarpa sporcata.
52 sec
06 Nov 2024

Mara Favro scomparsa da 8 mesi: continuano le ispezioni

Sono stati ispezionati boschi, grotte e pozzi nella zona della Val di Susa alla ricerca di Mara Favro, 51enne scomparsa il 7 marzo 2024 dopo aver finito il turno in una pizzeria di Chiomonte.
2 min
05 Nov 2024

Neonato maltrattato dal padre a Padova: voleva renderlo invalido

Durante l'orario di visita nel reparto, nello specifico, quando il padre si assicurava di essere solo e di non essere visto da personale sanitario, compiva sevizie ed atti violenti nei confronti del figlio, provocandogli lesioni gravi con conseguente aggravio delle sue condizioni di salute.
1 min
05 Nov 2024

Royal Family: paura per la Regina Camilla

Non c'è pace a casa Windsor, dopo Kate e Re Carlo ora ad essere colpita e la Regina Camilla che soffre di una non meglio specificata "infezione toracica"
1 min
04 Nov 2024

Ancona, anziano affronta ladro e lo fa arrestare

Un 82enne di Chiaravalle è riuscito a fermare e far arrestare i ladri che si erano recati nell'abitazione della vicina di casa.
1 min
04 Nov 2024

Santo Romano, ucciso per una scarpa sporca

Santo Romano, 19enne di San Sebastiano al Vesuvio, è stato ucciso a colpi di pistola per una scarpa sporca dopo aver difeso un amico.
2 min
01 Nov 2024

Piacenza: Aurora precipita dal terrazzo, il killer 15enne ha premeditato?

Emerge l'ipotesi della premeditazione nel caso di Aurora, 13enne di Piacenza precipitata dal settimo piano di casa.
2 min
01 Nov 2024

Anziana mangia zuppa pronta e muore: avvelenata da botulino

Dopo aver mangiato una zuppa pronta del supermercato, un'anziana 89enne ha perso la vita a causa di un' intossicazione da botulino. In ospedale anche la figlia.
2 min
31 Ott 2024

Francesca Deidda: uccisa per i 100mila euro dell'assicurazione?

Igor Sollai, l'uomo accusato dell'omicidio di Francesca Deidda, avrebbe ucciso per ereditare i soldi dell'assicurazione della moglie.
2 min
31 Ott 2024

Neonati sepolti, le parole di Chiara Petrolini

Sono state rese note le parole di Chiara Petrolini date agli inquirenti nell'interrogatorio di Settembre. La ragazza di Traversetolo è accusata dell'omicidio di due neonati.
1 min
30 Ott 2024

Riccardo Branchini scomparso, continuano le ricerche

Continuano le ricerche di Riccardo Branchini, 19ennne scomparso da Acqualagna ormai 17 giorni fa.
2 min
30 Ott 2024

Uccisa per una lite condominiale, i funerali di Giovanna Chinnici

I funerali di Giovanna Chinnici, uccisa dal cognato mentre cercava di difendere sua figlia in una lite condominiale.
2 min
29 Ott 2024

Padova: neonata trovata morta, ipotesi infanticidio

Si fa strada l'ipotesi dell'infanticidio nell'inchiesta sul ritrovamento questa mattina nel Padovano del corpo senza vita di una neonata.
1 min
29 Ott 2024

Omicidio Paganelli, il vicino "Sono io l'uomo del video"

Nuovo aggiornamento sull'omicidio di Pierina Paganelli, il vicino di casa infatti ha dichiarato in un'intervista di riconoscersi al 100% nel video della telecamera di sicurezza della farmacia.
2 min
28 Ott 2024

Sara Centelleghe: uccisa a 18 anni, il killer ha confessato

Il killer di Sara Centelleghe ha confessato l'omicidio della 18enne morta con 11 colpi di forbice nel suo appartamento.
2 min
28 Ott 2024

Piacenza, 13enne precipita dal settimo piano, indagato il fidanzato

Una 13enne è morta precipitando dal settimo piano di casa mentre era insieme all'ex fidanzatino.
2 min