Annamaria Bernardini De Pace, figlia di avvocati, di origine leccese, avvocato del foro di Milano, esperta di diritto di famiglia e della persona e Alberto Sonnino, psichiatra-psicoanalista, psicoterapeuta, membro della Società Psicoanalitica Italiana, dell'International Psychoanalytical Association e dell'Italian Council For A Beautiful Israel Association, raccontano il loro rapporto con terrazze e giardini e con la cura delle piante.
Natalia Aspesi, giornalista e scrittrice italiana. Cura su «Il Venerdì» la rubrica Questioni di cuore e firma la rassegna di critica cinematografica (Cinema) su «D-Donna» e Massimo Gualdi, primario chirurgo oculista e Direttore Sanitario il Centro di Microchirurgia Oculistica, tra i principali collezionisti di piante grasse in Italia, raccontano il loro rapporto con terrazze e giardini e con la cura delle piante.
Luigi Ontani, famoso pittore e scultore italiano, artista di spicco del panorama artistico internazionale e Elettra Caporello, dialoghista-adattatrice Tv e del cinema dalla metà degli anni '80, raccontano il loro rapporto con terrazze e giardini e con la cura delle piante.
Stefano ed Elisa Giovannoni, architetti e designer e Odette Nicoletti, una delle grandi maestre italiane della creazione del costume teatrale, raccontano il loro rapporto con terrazze e giardini e con la cura delle piante.