Vai al contenuto principale

Il gioco del mostro -

Ottobre 1992, nelle campagne di Foligno un bambino di quattro anni sparisce nel nulla. Il suo corpo verrà ritrovato due giorni più tardi nei boschi sopra la città, seguendo le indicazioni contenute in un messaggio di sfida lasciato in una cabina. La caccia all'assassino durerà dieci mesi, ma servirà il sangue di un secondo bambino per smascherare Luigi Chiatti e fermare il gioco del mostro. Un podcast di Giulia Bianconi, Massimo Solani e Dario Tomassini, regia di Leonardo Patanè. TGR Umbria con Radio 1 e RaiPlay Sound

Lista episodi

03 Ott 2022

1. Carta vince, Carta perde

Ottobre 1992, nelle campagne di Foligno un bambino di quattro anni sparisce nel nulla. Il suo corpo verrà ritrovato due giorni più tardi nei boschi sopra la città, seguendo le indicazioni contenute in un messaggio di sfida lasciato in una cabina. La caccia all'assassino durerà dieci mesi, ma servirà il sangue di un secondo bambino per smascherare Luigi Chiatti e fermare il gioco del mostro.
33 min
10 Ott 2022

2. Il Matto del Barbiere

"Cercavate me? Sono stato io". Nella sfida a scacchi con l'assassino, ci sono alfieri con troppa fretta di chiudere la partita e un pedone che gioca a fare il mostro. Eppure bastavano poche mosse per risolvere il caso.
31 min
17 Ott 2022

3. Nascondino

Il geometra ventiquattrenne solitario e taciturno è il vestito che indossa il mostro tutti giorni. Dietro, c'è un bambino senza infanzia mai diventato adulto.
38 min
24 Ott 2022

4. Il dilemma del prigioniero

Fuori dal carcere senza ancora essere libero. Chi è oggi Luigi Chiatti? E' sempre il mostro di Foligno da tenere rinchiuso o un uomo che in trent'anni ha trovato la redenzione?
39 min