Audiodescrizione del cartone animato "Alice & Lewis". Ispirato all'omonimo romanzo di Lewis Carrol, la serie racconta le stravaganti avventure di Alice, sei anni, che, grazie ad una chiave magica, riesce ad aprire qualsiasi porta e ad arrivare nel Paese delle Meraviglie. Qui incontra un coniglio accattivante, Lewis, e i due diventano amici per la pelle. Alice ama giocare con Lewis e gli altri suoi amici, anche se questo significa vedersela con la capricciosa regina dai capelli rossi, con castelli di carte in bilico sulla collina, e soprattutto con le regole e le convenzioni eccentriche di questo regno parallelo. Regia: Bernard Ling
Alice & Lewis
Audiodescrizione del cartone animato "Alice & Lewis". Ispirato all'omonimo romanzo di Lewis Carrol, la serie racconta le stravaganti avventure di Alice, sei anni, che, grazie ad una chiave magica, riesce ad aprire qualsiasi porta e ad arrivare nel Paese delle Meraviglie. Qui incontra un coniglio accattivante, Lewis, e i due diventano amici per la pelle. Alice ama giocare con Lewis e gli altri suoi amici, anche se questo significa vedersela con la capricciosa regina dai capelli rossi, con castelli di carte in bilico sulla collina, e soprattutto con le regole e le convenzioni eccentriche di questo regno parallelo. Regia: Bernard Ling
Episodi
Lista episodi
04 Gen 2021
1. Tutti Vincono
La Regina e Alice si sfidano a una partita di croquet come si usa nel Paese delle Meraviglie. Se Alice vincerà (ma la Regina è sicura di no!), d'ora in poi tutti gli abitanti del Paese delle Meraviglie avranno il diritto di vincere... e non solo la Regina!
11 min
04 Gen 2021
2. La nuova amica
Alice e Lewis si preparano per giocare a tennis nel Paese delle Meraviglie. I due amici se la spassano così tanto che la Regina, in preda alla gelosia, prende il posto di Lewis, nominando Alice la SUA migliore amica! Dopo aver cercato, senza grandi risultati, di spiegare alla Regina i principi dell'amicizia, Alice e Lewis si ingegnano in ogni modo per riuscire comunque a divertirsi insieme.
11 min
04 Gen 2021
3. Vertigini a quadri
A scuola, durante l'ora di ginnastica, Alice si arrampica sulla corda, ma le vengono le vertigini. Arrivata nel Paese delle Meraviglie, nasconde la sua fobia del vuoto a Lewis, che è stato incaricato di ritinteggiare il castello della Regina. Alice propone all'amico una soluzione per svolgere il lavoro senza dovercisi arrampicare. Non ha però fatto i conti con la Regina, che la spedisce su, su, in cima alla torre più alta. Per fortuna, Lewis e Chester arrivano giusto in tempo per salvarla. E se, per evitare di mettersi nei pasticci, bastasse confidare agli amici i propri problemi?
11 min
04 Gen 2021
4. Buon Regin-Natale
Oggi nel Paese delle Meraviglie è il giorno del Regin-Natale, una festa che però piace solo alla Regina perché tutti gli abitanti, volenti o nolenti, sono costretti a regalarle quello che possiedono. Quest'anno la sovrana pretende di ricevere in dono il prezioso piano-spremisucco di Lewis! Alice pensa che sia una vera ingiustizia e decide di affrontare la Regina. Le due raggiungono un accordo: la sovrana restituirà ai sudditi le loro cose... ma solo a condizione che Alice e Lewis le facciano un regalo più bello di tutti gli altri messi insieme! Una missione impossibile? Non per Alice e Lewis, più decisi che mai a far sì che tutti, quest'anno, possano trascorrere un buon Regin-Natale!
11 min
04 Gen 2021
5. Viva la Regina
Distratta, Alice si dimentica di applaudire la Regina mentre le viene assegnato il premio di "Regina più meravigliosa". Con la minaccia di essere esiliata per sempre dal Paese delle Meraviglie, Alice si reca con Lewis e i gemelli Twee Dee e Twee Dum nella Contea degli Hurrà per trovare dei complimenti con cui celebrare la Regina per rimediare al danno. Peccato che i migliori complimenti vadano persi a causa di qualche pasticcio. Alice propone allora di unire le forze per offrire in dono alla regina l'arcobaleno dai mille colori. Prima, però, bisognerà riuscire a staccarlo dal cielo...
11 min
04 Gen 2021
6. I pittori pasticceri
Alice è convinta di avere un grande talento come pittrice e non vede l'ora di dirlo a Lewis. Quando arriva nel Paese delle Meraviglie, trova l'amico indaffarato con colori e pennelli, intento a dipingere una torta per la Regina. Lewis è però in difficoltà, in quanto la Regina è stanca delle sue torte di carote, le uniche che lui sa preparare. Alice si offre quindi di aiutarlo ma è costretta a ricredersi sul suo talento quando combina anche lei un pasticcio. Per fortuna una delle carte della Regina, che è una pasticcera provetta, si offre di toglierli dai guai, regalando loro alcune delle sue creazioni. Accettando, i nostri eroi scopriranno che farsi passare per quello che non si è non è proprio la migliore delle idee.
11 min
04 Gen 2021
7. La bambola della Regina
Nel Paese delle Meraviglie, Alice trova Lewis e i gemelli intenti a mettere in ordine la sala del trono della Regina. Per aiutarli a velocizzare il lavoro, raccoglie tutti gli oggetti in quattro e quattr'otto e li butta all'interno di un grande baule, compresa la preziosa bambola della Regina! Ma questo baule non è un contenitore normale: bisogna pensare a un luogo preciso in cui riporre gli oggetti per poterli ritrovare in seguito, altrimenti scompaiono! Questo, però, Alice non lo sapeva: e ora dove sarà finita la bambola reale? Alice e i gemelli dovranno ritrovarla, se non vogliono che Lewis sia condannato per sempre a conciliare il sonno della Regina.
11 min
04 Gen 2021
8. Falso colpevole
Temendo di essere punita per aver rotto un vaso, Alice fa ricadere la colpa sul suo gatto Ermes. Recatasi nel Paese delle Meraviglie in cerca di una soluzione per evitare che il micio venga punito al posto suo, Alice si ritrova a giocare ai detective in compagnia di Lewis. Lo scopo delle loro indagini? Rintracciare il misterioso individuo che ha rubato, ammaccato e infine abbandonato la Queen Mobile. Oltre a scoprire la sua identità, Alice imparerà che, quando si fa qualcosa di sbagliato, la cosa più saggia è ammettere i propri errori!
11 min
04 Gen 2021
9. La festa del silenzio
Alice, insieme ai suoi amici Carole e Bastien, sta facendo le prove per un brano musicale per la festa della scuola, quando viene chiamata da Lewis. La bambina arriva nel Paese delle Meraviglie nel giorno della Festa del Silenzio, una giornata speciale in cui la Regina non ammette alcun tipo di musica o di rumore troppo forte. Lewis è in preda al panico perché presto il suo orologio suonerà per annunciare l'ora del tè, e allora saranno guai! I nostri due amici partono allora alla ricerca dei Fiori del Silenzio, che hanno il potere di assorbire tutti i suoni, per realizzare delle cuffie anti-rumore per la Regina prima che sia troppo tardi.
11 min
04 Gen 2021
10. Alice & Alice
Nel Paese delle Meraviglie Alice crea, senza volerlo, una copia perfetta di sé stessa, con la quale si diverte a fare scherzi agli amici. Ma quando la sua "gemella" scompare con l'idea di fare uno scherzo alla Regina, Alice e Lewis si precipitano al castello per proteggere la sovrana durante la parata delle carte all'ora del tè.
11 min
04 Gen 2021
11. La piccola Regina
Alice ritorna dalle vacanze con una grande conchiglia che vuole regalare a Lewis. Tuttavia, quando arriva nel Paese delle Meraviglie, la Regina reclama il regalo per sé. Per evitare che il dono finisca nelle sue mani Alice le fa credere che si tratti della sua corona. La sovrana decide quindi di istruirla all'arte di essere una vera Regina... e non una qualunque, ma la Regina di Cuori! Lewis è preoccupato, e ha ragione, perché Alice si lascia prendere dal gioco, fino ad assomigliarle un po' troppo...
11 min
04 Gen 2021
12. Caccia al cucù
Comparendo all'improvviso, Alice spaventa Lewis mentre è intento a regolare l'orologio. Succede una catastrofe: l'orologio si rompe e il cucù, una piccola trombetta birichina, ne approfitta per svignarsela. La Regina, furiosa, minaccia di dare ad Alice e Lewis una punizione esemplare se il cucù non farà ritorno in tempo per annunciare l'ora del tè. Ha inizio così una comica e rocambolesca caccia al cucù, alla quale tutti sono chiamati a contribuire per scongiurare il rischio che il tè venga servito in ritardo!
11 min
04 Gen 2021
13. Megalomania
Alice detesta le ingiustizie e non esita mai a denunciarle. Tuttavia, prendendo le difese delle carte contro la Regina, scopre che ribellarsi ai potenti può avere a volte conseguenze spiacevoli: eccola esiliata dal Paese delle Meraviglie! Per costringere Sua Maestà ad annullare la punizione e riconsiderare il modo in cui tratta i suoi sudditi, Alice insegnerà a Lewis e alle carte un metodo di lotta sconosciuto nel Paese delle Meraviglie: lo sciopero! A volte, il numero e l'unione fanno davvero la forza!
11 min
04 Gen 2021
14. Un assurdo nascondino
Alice ha comprato un nuovo cappellino super alla moda, ma a scuola viene presa in giro. Rossa come un peperone, si precipita nel Paese delle Meraviglie. È il giorno del nascondino, un gioco che in realtà terrorizza tutti: la regola vuole, infatti, che chi non viene trovato scompaia per sempre! Alice, però, questo non lo sa e si nasconde così bene che nessuno riesce a trovarla... così inizia a diventare trasparente, fino a sparire del tutto! I suoi amici dovranno farla riapparire a ogni costo...
11 min
04 Gen 2021
15. La carta goffa
Nell'esercito delle carte della Regina, la carta goffa non passa inosservata: sempre in ritardo, maldestra e sgualcita, finisce per far arrabbiare la Regina, che ne decreta l'espulsione dall'esercito! Furiosa per questa ingiustizia, Alice cercherà con ogni mezzo di far riavere il suo posto alla carta goffa. Ma è davvero necessario essere a tutti i costi come gli altri?
11 min
04 Gen 2021
16. Effetto pulce
Alice si prende le pulci dal suo gatto Ermes! Il papà vuole curare entrambi con succo di limone ma Alice, per nulla convinta, si precipita nel Paese delle Meraviglie per chiedere a Lewis un rimedio alternativo. Così facendo, però, passa le pulci a Lewis. Solo che, nel Paese delle Meraviglie, le pulci non causano prurito bensì fanno fare dei balzi da gigante! Problema: la Regina ha assistito ai loro salti prodigiosi ed è intenzionata a punirli perché saltano più in alto di lei! Alice e Lewis devono sbarazzarsi delle loro pulci e riuscire a stare con i piedi per terra, prima di essere catturati dalla Regina!
11 min
04 Gen 2021
17. La vallata della notte
Lewis chiama Alice nel Paese delle Meraviglie perché deve recarsi nella «Vallata della notte», un luogo sempre avvolto dal buio, per recuperare dei nuovi tasti per il suo piano-spremisucco. Alice lo accompagna, perché Lewis ha paura di andarci da solo. Percorrendo la vallata, i nostri eroi saranno a più riprese spaventati da rumori inquietanti, prima di accorgersi di essere solo stati tratti in inganno dall'oscurità. Ma, una volta raggiunti gli alberi malvagi, le cose sembrano mettersi male, anche se la situazione è molto meno oscura di quanto possa sembrare…
11 min
04 Gen 2021
18. Una casa da Regina
In seguito ad uno sfortunato incidente, Alice rende putride le acque del lago attorno al castello, facendoci cadere dentro un fetido Puzzolo Twee. Infastidita dall'odore nauseabondo, la Regina non riesce più a vivere nella sua dimora... quindi decide di trasferirsi da Lewis! E dato che ben presto la convivenza tra coinquilini si rivela caotica, non ci pensa due volte a sbattere fuori di casa i nostri eroi! Alice e Lewis mettono quindi in atto tutti gli espedienti possibili per riprendere possesso della casa di Lewis, anche a costo di rendere la vita di sua Maestà un vero inferno!
11 min
04 Gen 2021
19. Apprendisti giardinieri
Il Signor Buoncuore consegna ai suoi allievi dei semi da far germogliare durante le vacanze. Alice corre a chiedere aiuto a Lewis per far germogliare il suo più in fretta. Nella sua impazienza, versa troppo sciroppo Maxi sul seme, e, accidentalmente, anche del succo di formaggio. Il seme diventa enorme e rimbalza via, finendo per colpire la Regina. La sovrana lo scambia per una forma di formaggio ed è decisa a confiscarlo. Poi acconsente a restituirlo ad Alice e Lewis, ma a una condizione: all'ora del tè dovranno categoricamente portarle i fiori della pianta formaggiosa.
11 min
04 Gen 2021
20. Bolla in fuga
Arrivata nel Paese delle Meraviglie dopo aver ferito i sentimenti di Bastien a causa della sua mancanza di tatto, Alice scopre che è la giornata delle belle parole per la Regina. Tutti gli abitanti spediscono messaggini alla Regina all'interno di enormi bolle. Anche lei vuole provare ma, con poca delicatezza, parla alla Regina del suo nasone a punta... Con l'aiuto dei gemelli, Alice e Lewis partono all'inseguimento della bolla, che non deve assolutamente raggiungere il castello!
11 min
04 Gen 2021
21. Trappola di tela
Oggi è un giorno dedicato alla pittura: per ordine della Regina, tutti devono farle un ritratto! Entusiasta all'idea di partecipare, Alice recupera del materiale nella roulotte dei gemelli... Ma come non detto! Senza saperlo, prende la pittura-cattura e così, dopo poche pennellate, la Regina si ritrova imprigionata nel quadro di Alice. Sentendosi responsabile, con l'aiuto dei suoi amici, Alice farà tutto il possibile per trovare una soluzione e liberare la Regina dal ritratto... prima che vi rimanga intrappolata per sempre!
11 min
04 Gen 2021
22. Vuoto di memoria
A seguito di uno strano incidente, Alice cancella tutti i ricordi che Lewis ha di lei. Risultato: il coniglio non la riconosce più ed è convinto di non averla mai vista prima! Per ritrovare il suo migliore amico, Alice decide di fargli rivivere alcuni dei bei momenti che hanno vissuto insieme... Per sua sfortuna, riesce solo a stressarlo, finendo addirittura per farlo andare su tutte le furie. A questo punto, solo una vera dimostrazione di amicizia potrebbe salvare la situazione!
11 min
04 Gen 2021
23. Invitato in miniatura
La Regina affida il suo nipotino Charlie alle cure di Lewis, che ne è molto fiero. Il coniglio sta finendo di oliare gli ingranaggi del suo orologio e Charlie insiste per aiutarlo. Ma non se ne parla: è ancora troppo piccolo! Lewis preferisce chiamare Alice perché si occupi di lui finché non ha finito. Offeso, Charlie beve uno sciroppo per diventare grande ma prende per errore uno sciroppo Mini invece di uno Maxi, e così rimpicciolisce sparendo tra gli ingranaggi! Alice e Lewis non hanno altra scelta se non quella di bere anch'essi lo sciroppo per lanciarsi al suo inseguimento all'interno dell' orologio in funzione.
11 min
04 Gen 2021
24. Il grande quiz reale
Alice e Lewis fanno squadra per vincere il Grande Quiz Reale, una corsa ad ostacoli abbinata ad un quiz sul Paese delle Meraviglie. Ma il loro allenamento e la loro tecnica infallibile per vincere scatenano l'invidia di Charlie. La Regina, giudice della gara, per favorire il nipote, convince Lewis a non dare il meglio di sé. Se non lascia vincere Charlie confischerà la sua preziosa casa! I nostri due eroi dovranno rimanere uniti per non cedere ai ricatti della regina e non cadere nei suoi trabocchetti...
11 min
04 Gen 2021
25. Il safari buffolo
Alice adora le avventure in mezzo alla natura. Non sta nella pelle dalla gioia, dunque, all'idea di partire con i suoi amici per incontrare i Twee Buffoli, le piccole creature colorate e magiche che popolano il Paese delle Meraviglie. Per lei e Lewis, è finalmente l'occasione di scoprire come fanno i gemelli ad addomesticarli. Attenzione però: nella natura, la prudenza è d'obbligo... E questo vale ancora di più se si ha a che fare con creature selvatiche dai poteri straordinari!
11 min
04 Gen 2021
26. A tutto gas
Arrivando nel Paese delle Meraviglie, Alice provoca un increscioso incidente e spedisce la roulotte dei gemelli dritto in mezzo alla tavola imbandita per il tè della Regina! Furiosa, Sua Maestà decide di mettere al bando la roulotte per sempre... A meno che Alice e Lewis non riescano a dimostrarle che il veicolo è più veloce della sua Queen Mobile! Ha inizio allora una corsa sfrenata, durante la quale Alice farà di tutto per essere la più veloce!
11 min
09 Feb 2021
27. A verso inverso
Nel Paese delle Meraviglie regna il caos: la Regina ha ordinato di catturare Inverso, una creatura in grado di invertire le cose. Vuole riempire i suoi barattoli di marmellata vuoti, far diventare grandi i dolcetti, e così via... Ma le carte si sono confuse e, al suo posto, hanno rapito il piccolo Reverso, che non padroneggia ancora appieno il suo potere di inversione. Alice e Lewis vogliono riportare Reverso a casa dal suo papà. Ma non è per nulla semplice quando viaggi in una roulotte che avanza a ritroso, o attraversi un ponte saltapiede diventato un ponte saltamano, e così via...
11 min
09 Feb 2021
28. Ssshht! è un segreto!
Alice è indispettita perché Carole e Bastien hanno un segreto tutto loro. Va quindi nel Paese delle Meraviglie dal suo amico Lewis, che però nasconde anche lui un segreto! Questo si trasforma in un origami a forma di gru e, per non essere svelato, vola a nascondersi nella casetta per segreti. Convinta che tra amici non ci si debba nascondere nulla, all'insaputa di Lewis Alice cerca di rimuovere il segreto dalla casetta per leggerlo. Così facendo, però, libera per errore tutti i segreti del Paese delle Meraviglie! Oh, oh...
11 min
09 Feb 2021
29. Ciak si gira!
Alice propone a Lewis di girare un film come regalo di compleanno per i gemelli. Lewis reciterà la parte di Super Lewis. Con l'aiuto di Charlie e Chester, le riprese iniziano sotto i migliori auspici, ma la Regina si intrufola nel progetto, trasformandosi in quattro e quattr'otto nella caricatura di una star del cinema egocentrica e capricciosa. Il film sembra compromesso, con grande dispiacere di Lewis. Fortunatamente, Alice decide di battere la Regina giocando al suo stesso gioco e, grazie a un montaggio strabiliante, il film promette di essere ricco di sorprese!
11 min
09 Feb 2021
30. Il neo della discordia
È una catastrofe: a seguito di una promessa non mantenuta Narcissio, lo specchietto malizioso della Regina, ha fatto sparire il suo neo reale! Alice e Lewis le promettono di risolvere il problema esaudendo il desiderio dello specchio: risplendere di luce! Sua Maestà concede loro fino all'ora del tè per riuscirci. In caso di fallimento, lo specchio finirà nel dimenticatoio e Lewis sarà esiliato per sempre dal Paese delle Meraviglie!
11 min
09 Feb 2021
31. Votate Alice!
Alice è proprio stufa di perdere sempre. Decide quindi di candidarsi contro Lewis alle elezioni per il posto di Guardiano dell'Orologio. Per ottenere più voti possibili, i due candidati si lanciano allora in una vera e propria campagna elettorale per ingraziarsi gli abitanti del Paese delle Meraviglie. Contro ogni previsione, Alice esce vittoriosa dalle elezioni. La bambina, però, non ha l'esperienza di Lewis e si confonde con il funzionamento dell'orologio. E se Alice si fosse presentata contro il suo migliore amico solo per le ragioni sbagliate?
11 min
09 Feb 2021
32. L'invisiboh
Convinta di essere vittima di una creatura invisibile che attacca il castello, la Regina ordina a Lewis di catturarlo. Quando Lewis, aiutato da Alice, riesce ad acciuffarlo, scopre che si tratta in realtà della carta zerbino! A furia di essere ignorata da tutti quelli che la usano per pulirsi i piedi, la carta ha perso i suoi colori ed è diventata invisibile. Da quel momento, fa di tutto per attirare l'attenzione, in particolare quella della Regina! Alice e Lewis aiuteranno allora la carta zerbino a essere vista e considerata dalla sovrana e dalle altre carte, ma non sarà un'impresa semplice...
11 min
09 Feb 2021
33. L'Aristododocratico
Per aiutare Lewis a fare un regalo alla Regina, Alice propone di dipingere e decorare una grossa pietra. Ma, non appena si mettono all'opera, piomba su di loro uno strano uccello: è convinto che la pietra sia Junior, il suo prezioso uovo! Lewis conosce bene questa creatura: è il dodo Dodson, un volatile eccentrico e incline a raccontare frottole. Lewis è deciso a non cedergli la pietra. Dodson, però, per nulla intenzionato a mollare la presa, fa accidentalmente cadere il sasso, che rotola via. Presto, bisogna correre a recuperarlo!
11 min
09 Feb 2021
34. Troc troc
A causa di un fulmine lanciato dal signor GriGri, un nuvolone magico e irascibile, la Regina e Lewis si scambiano i corpi! Con l'aiuto di Alice, la Regina (nel corpo di Lewis) e Lewis (nel corpo della Regina) dovranno convincere il signor GriGri a fare in modo che ognuno possa riprendere possesso del suo legittimo corpo. Le cose però si complicano quando tutte le carte scambiano Lewis per la Regina, per non parlare del fatto che anche Chester e Alice finiscono per ritrovarsi l'uno nel corpo dell'altra...
11 min
09 Feb 2021
35. La bacchetta magica
Alice arriva nel Paese delle Meraviglie con una bacchetta magica giocattolo. Non crede quasi ai suoi occhi quando scopre che nel Paese delle Meraviglie la sua bacchetta funziona davvero, proprio come una vera bacchetta magica! Lewis, prudente, la mette in guardia: la magia può essere pericolosa, se non si sa come usarla. Alice promette di essere attenta, la userà solo per aiutare gli altri... Ma ben presto si rende conto che Lewis aveva ragione. Soprattutto quando Charlie le ruba la bacchetta e fugge combinandone di tutti i colori. Alice sarà costretta a trovare il modo di rimediare a tutti i disastri: non solo quelli di Charlie, ma anche i suoi!
11 min
09 Feb 2021
36. Il gran ballo reale
Nel Paese delle Meraviglie sono tutti in fibrillazione per il Gran Ballo Reale. La Regina ordina ad Alice di ballare con Charlie. Ma attenzione: non è ammesso sbagliare nemmeno un passo durante la danza! Sarà dura per Alice: Charlie non ha proprio il senso del ritmo. Con l'aiuto del super-ballerino Lewis, i due dovranno imparare la coreografia da cima a fondo... altrimenti finiranno davanti al Muro dei Beffardi per l'eternità!
11 min
09 Feb 2021
37. Denti da concorso
La mamma chiede ad Alice di lavarsi i denti prima di andare a letto, ma Alice ritiene di non averne bisogno e preferisce andare da Lewis per salutarlo. Lo trova tutto indaffarato: il coniglio si sta preparando per il concorso del sorriso del Paese delle Meraviglie, ed è assolutamente deciso a vincere anche questa volta. Beve quindi quella che crede essere la sua pozione brillantante, che in realtà è stata sostituita dalla pozione morbidina, assolutamente nociva per i denti del povero Lewis! I due amici dovranno ingegnarsi per trovare una soluzione...
11 min
09 Feb 2021
38. La profezia
Ermes, il gattino di Alice, segue di nascosto la sua padroncina nel Paese delle Meraviglie. Appena arrivato, però, il micino beve un concentrato iperenergizzante destinato alla Regina, che gli conferisce una forza sovrannaturale. Per Lewis non ci sono dubbi: Ermes è la creatura che, come annunciato nella profezia del Grande Libro, distruggerà il Paese delle Meraviglie. Alice e Lewis devono trovare rapidamente una soluzione prima che Ermes demolisca ogni cosa. Ma catturarlo si rivela più difficile del previsto…
11 min
09 Feb 2021
39. Il porta sfortuna
Alice perde a un gioco contro Bastien, che afferma di essere imbattibile grazie al suo berretto portafortuna. Indispettita, Alice corre nel Paese delle Meraviglie, dove trova Lewis che sta cercando invano di rimettere al suo posto il vessillo del castello che ha colpito con un tiro poco riuscito giocando a croquet. La Regina minaccia mille punizioni se il vessillo non verrà risistemato. Per aiutarlo, Alice gli dona un quadrifoglio, senza sapere che nel Paese delle Meraviglie è il peggior portasfortuna che ci sia! Per scongiurarne gli effetti, dovranno accarezzare l'uccello Lassù-più-su, che vive in cima al cielo. Riusciranno nell'impresa nonostante la sfortuna?
11 min
09 Feb 2021
40. Un Dodo di troppo
Dodson vuole andare in cima alla collina per ammirare il tramonto con il suo piccolo Junior. Vedendo la roulotte che passa poco lontano, pensa di sfruttare l'occasione per farsi dare un passaggio e non fare fatica. Nell'intento causa però un incidente che danneggia la roulotte. Alice, Lewis e i gemelli sono bloccati lì assieme a Dodson. Riparare la roulotte non sarà affatto una passeggiata, specialmente in compagnia di questo strambo dodo che ha un unico vero talento: combinare guai.
11 min
09 Feb 2021
41. Bubble mania!
Alice si precipita nel Paese delle Meraviglie determinata a far provare a Lewis le sue nuove gomme da masticare. Succede però un pasticcio: al coniglio ne va di traverso una e ora, ogni volta che parla, dalla bocca gli escono delle bolle di gomma... Per i gemelli, non c'è altra soluzione: Alice deve portare Lewis al Frutteto Selvaggio e fargli mangiare un frutto dell'Albero Equilibrato. Ma con tutte le bolle prodotte da Lewis, il compito si rivela più arduo del previsto!
11 min
09 Feb 2021
42. Il ripetempo
Il Paese delle Meraviglie è intrappolato in un loop temporale a causa di un curioso strumento, il Ripetempo, e gli unici a esserne consapevoli sono Alice e Lewis! Il tè del pomeriggio è un momento divertente, ma quando ricomincia daccapo ogni due minuti, si trasforma presto in una vera scocciatura... I nostri due eroi dovranno dare prova di astuzia e rapidità per risolvere il problema in tempo record.
11 min
09 Feb 2021
43. Addestramento gatto!
Dopo avere tentato senza successo di ammaestrare Ermes, Alice se ne va nel Paese delle Meraviglie per sperimentare il suo metodo su Chester. Durante l'ora del tè, però, il micio combina un disastro e rovescia il dolce della Regina, la prima crostatina selvatica della stagione! Furiosa, la sovrana ordina loro di andare a raccoglierne un'altra all'istante. Chester è l'unico che può aiutare Alice, grazie al suo fiuto e alle altre sua altre doti feline. Per riuscire nell'impresa, Alice dovrà imparare a comportarsi proprio come un gatto...
11 min
09 Feb 2021
44. Il Bibliomago
Con grande disappunto della mamma bibliotecaria, Alice non tratta con cura i suoi libri. Nel Paese delle Meraviglie, anche la Regina è poco attenta: ha distrutto il Grande Libro di Lewis, che contiene tutti i segreti del Paese delle Meraviglie. Una vera tragedia per il povero Lewis! Per ripararlo, i nostri amici devono trovare il Bibliomago, un antico libro vivente che coltiva libricini come fossero mele...
11 min
09 Feb 2021
45. Numeri fuori di testa
Alice deve assolutamente imparare la matematica per una competizione scolastica. Magari Lewis conosce un metodo per aiutarla? Sì, grazie a un super concentrato di matematica Alice impara tutto, ma proprio tutto. Perfetto! La bambina torna nel mondo reale, ma si rende ridicola durante la competizione... dice cose senza senso, perché la matematica del Paese delle Meraviglie non ha nulla a che vedere con quella del mondo reale. Alice è costretta allora a tornare da Lewis per riuscire a togliersi tutte quelle formule astruse dalla testa!
11 min
09 Feb 2021
46. Perché è così
La mamma, molto indaffarata, nega ad Alice il permesso di uscire, «perché è così». Alice decide dunque di andare a trovare Lewis, ma non ha fortuna: oggi nel Paese delle Meraviglie la Regina ha vietato di uscire. E perché? «Perché è così!» Questo è davvero troppo per Alice, che ignora il divieto ed esce con Chester a godersi il sole. Sfortunatamente, si ritrovano inseguiti da delle strane nuvole che vogliono giocare con loro e che suscitano le ire della Regina. Nel tentativo di porre rimedio a questo bizzarro fenomeno meteorologico, Alice e Lewis scopriranno le vere ragioni del divieto della Regina.
11 min
09 Feb 2021
47. Lo spettacolo delle meraviglie
Alice è tutta esaltata quando arriva nel Paese delle Meraviglie: ha scritto un'opera teatrale che intende mettere in scena con Lewis. Sua Maestà, deliziata dalla notizia, impone che la rappresentazione abbia luogo nel castello la sera stessa. I nostri eroi si affrettano a offrire a Twee Dee e Twee Dum i ruoli principali. Solo che, ecco, mettere d'accordo i gemelli è impossibile: tutti e due vogliono recitare la parte del cavaliere. Lewis propone di fare un provino per decidere a chi assegnare il ruolo... Ma non ha fatto i conti con l'amor proprio di Alice che, accettando molto malvolentieri modifiche al suo testo, fa di tutto perché sia Twee Dum ad avere la meglio.
11 min
09 Feb 2021
48. Battute pungenti
Alice, che è in vena di scherzi, trova Lewis nel Paese delle Meraviglie a casa del Bibliomago. Quest'ultimo, però, non solo non apprezza per nulla le sue battute e all'arrivo della Regina li invita ad andarsene. Inavvertitamente, Alice si è portata dietro un foglio sul quale è disegnata una mappa del tesoro. Non resiste alla tentazione e corre a cercarlo, ma i guai sono dietro l'angolo: si tratta infatti del libro di barzellette del Bibliomago, che questi aveva seppellito perché la Regina non lo trovasse mai... Ops!
11 min
09 Feb 2021
49. Il morbo di Mocciolin
Per essersi sfidato con Alice ad una battaglia d'acqua con i tweebuffoli, Lewis si è ammalato di morbo di Moccolin, una specie di raffreddore in cui, oltre ad avere il naso tappato, ci si trasforma in delle strane sfere blu estremamente contagiose! Per Alice, prendersi cura di tutti con Lewis che sta male non sarà proprio un gioco da ragazzi...
11 min
09 Feb 2021
50. Un evento Dodo-storico
Sono ormai tre giorni che Dodson si è trasferito nell'accogliente salotto di Lewis per far schiudere il suo uovo, all'insegna di «tè, pasticcini e dolce far niente». Così, però, il coniglio non riesce a prendersi cura dell'orologio. Nell'intento di aiutare l'amico e far sloggiare il dodo, Alice fa ingelosire la Regina, che invita Dodson al castello, scommettendo che sia un ambiente più accogliente della casa di Lewis! Dodson accetta, ma esige che Alice e Lewis gli facciano da assistenti. E la Regina è disposta a tutto pur di dimostrare che il suo castello è il luogo più accogliente del reame...
11 min
09 Feb 2021
51. Il primo incontro - prima parte
Alice si è appena trasferita in un nuovo quartiere, ma è preoccupata: riuscirà a farsi dei nuovi amici? La scoperta di una piccola chiave nella soffitta della nuova casa stravolgerà la giornata. Usandola, Alice apre un passaggio verso il Paese delle Meraviglie, un luogo in cui gli orologi prendono il raffreddore e i conigli sorseggiano tè alle carote all'ora della merenda! Alice ancora non lo sa, ma la porta che ha appena aperto la condurrà alla più bella storia di amicizia della sua vita!
11 min
09 Feb 2021
52. Il primo incontro - seconda parte
Alice si è appena trasferita in un nuovo quartiere, ma è preoccupata: riuscirà a farsi dei nuovi amici? La scoperta di una piccola chiave nella soffitta della nuova casa stravolgerà la giornata. Usandola, Alice apre un passaggio verso il Paese delle Meraviglie, un luogo in cui gli orologi prendono il raffreddore e i conigli sorseggiano tè alle carote all'ora della merenda! Alice ancora non lo sa, ma la porta che ha appena aperto la condurrà alla più bella storia di amicizia della sua vita!